MotoGP, GP Mugello. Marco Bezzecchi: "Non riuscivo a fare niente, sono deluso"

mooney vr46

Bezzecchi ha chiuso il GP Mugello in ottava posizione, perdendo terreno in classifica dal leader Bagnaia, distante adesso 21 punti: “Alla terza curva avevo già capito che avrei fatto fatica per tutta la gara, non riuscivo a fare niente sulla moto. Ho preso un sacco di rischi, mi aspettavo di fare di più, ma alla fine ho dovuto sopravvivere: è stata una gara difficile e sono davvero deluso”

HIGHLIGHTS GARA - LA CLASSIFICA PILOTI

Che cosa non ha funzionato oggi?

"In realtà di preciso non lo so neanche io, non abbiamo ancora guardato i dati, però alla terza curva avevo già capito che avrei fatto fatica per tutta la gara: non avevo confidenza sulla moto, ho perso sempre più fiducia con il passare dei giri, non riuscivo a fare niente e andavo veramente piano. Mi aspettavo di fare di più, ma ho dovuto sopravvivere e abbiamo portato a casa qualche punto, anche se non è quello che volevamo"

 

Ma le temperature calde quando sei in mezzo al gruppo possono avere avuto un peso in questi problemi che hai avuto?

"Tutto può influire, ma noi abbiamo controllato le pressioni ed erano ok. È stato veramente strano, staccando presto dovevo aprire il gas presto, perché entravo piano in curva, quindi ho scaldato la gomma dietro. Ma credo che il problema sia stato soprattutto con la gomma anteriore, non avevo fiducia, ho preso un sacco di rischi, non ho fatto un sorpasso, è stata una gara difficile e sono davvero deluso. Però adesso arriva il GP Germania fra poco per ripartire"