MotoGP, la conferenza del GP Olanda. Bezzecchi: "Assen si adatta al mio stile"

Ad Assen si è svolta la conferenza piloti che anticipa il GP Olanda. Bagnaia è ottimista: "Questa pista è ottima per la Ducati, è uno dei miei circuiti preferiti, Martin e Bezzecchi sono tra i possibili candidati per la vittoria". Bezzecchi: "Adoro questo tracciato, qui ho fatto il mio primo podio, ricordi bellissimi". Quartararo cade mentre fa jogging ad Amsterdam e si frattura l'alluce sinistro: sarà sottoposto a un controllo medico dopo le Libere 1

GP OLANDA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

1 nuovo post
I piloti della MotoGP scenderanno in pista ad Assen venerdì 23 giugno con le prove libere 1, in programma alle 10:40. Le Libere 2 della MotoGP scatteranno alle 15. Tutto in diretta tv su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW
- di Redazione SkySport24

Si conclude qui la conferenza piloti del GP Olanda

- di Redazione SkySport24
Jack Miller (KTM ufficiale): "Tutti hanno la capacità di andare forte ad Assen, anche se la Ducati è in un grande momento e sembra difficili batterli perché sono otto moto, ma ogni costruttore è in grado di farlo, si tratta solo di lavorare. Questo weekend la nostra moto dovrebbe funzionare bene e possiamo lottare con le Ducati, anche se loro al momento sono il top"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda ufficiale): "In Germania nel warm up sono caduto senza spingere, avevo un passo lento e sono caduto come nel giro precedente, i dati sono visibili. Ma per qualche motivo il posteriore ha iniziato a sfuggirmi e non sono riuscito a controllare la moto, speriamo di migliorare per il futuro"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda ufficiale): "Se non sei pronto, in termini di condizione fisica, non puoi trovare quei 3-4 decimi che normalmente trovi quando spingi al massimo. Questo weekend non mi sento pronto per spingere, mentre in Germania ho spinto anche troppo. Ad Assen lavoreremo per cercare di migliorare in ottica futura"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller (KTM ufficiale): "Le frasi che ho pronunciato non riguardavano Marquez, riguardava una grande quantità di piloti"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda ufficiale): "Spesso ho guidato oltre i limiti, ma dopo le 5 cadute nell'ultimo weekend non mi sento pronto a spingere ad Assen"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda ufficiale): "Il mio impegno con la Honda è massimo e continuo a lavorare al 100% per questo progetto, sono qui per raccogliere informazioni per la Honda del futuro"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda ufficiale): "In Germania ho vissuto un weekend difficile: se spingi e cadi lo accetti, perché significa che stai guidando al limite, ma quando sono caduto nel warm up non ho spinto più del solito, ma sono comunque caduto inaspettatamente, questo è difficile da capire"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda ufficiale): "Abbiamo fatto un ottimo lavoro negli ultimi tre giorni insieme al mio team medico. La caviglia era uno dei miei problemi più gravi, l'infiammazione era molto forte, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro e non sarà un problema per questo weekend. Stesso discorso per il pollice, è rotto ma soltanto nell'ultimo pezzo, quindi non sarà un grosso problema. Poi ho un'infrazione alla seconda costola, questo invece è un problema perché appena respiro se spingo con il braccio lo sento, però vediamo, partiremo con le Libere 1 e poi vedremo passo dopo passo"
- di Redazione SkySport24
Johann Zarco (Prima Pramac): "Vorrei vincere delle gare prima dell'arrivo di Acosta, perché poi avrò meno possibilità di vincere con lui in MotoGP: il modo in cui guida la Moto2 è il nuovo stile ormai necessario per andare veloce, potrà imparare molto rapidamente a guidare una MotoGP, ci arriverà molto presto"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda ufficiale): "Acosta è pronto per la MotoGP, sta mostrando ottime prestazioni"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller (KTM ufficiale): "Acosta è pronto per la MotoGP, lui crede di essere pronto, ha fiducia in sé stesso. Speriamo che la KTM possa mantenerlo nella nostra famiglia, ci piacerebbe averlo in sella a una delle nostre moto"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller (KTM ufficiale): "Ho letto tante balle, molte persone non erano neanche presenti nella mia conferenza con i media, però partono comunque sparando a zero. Io voglio solo che il campionato vada meglio e che tutti i ragazzi facciano meglio il loro lavoro, è l'unica cosa che ho detto in quella situazione"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller (KTM ufficiale): "Abbiamo sofferto abbastanza nelle curve veloci del Mugello, ma in Germania siamo riusciti a lavorare sui nostri punti deboli, per compensare i problemi che avevo in curva. Siamo ripartiti da zero e abbiamo trovato una soluzione per avere più stabilità nelle curve veloci"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller (KTM ufficiale): "Faremo del nostro meglio, sono ottimista per questo weekend, la nostra moto sta funzionando bene. La KTM può andare forte su questo circuito"
- di Redazione SkySport24
Johann Zarco (Prima Pramac): "Spero di continuare così, la Ducati è una moto ben bilanciata, inoltre con otto piloti sulla Ducati abbiamo molti riferimenti, questo ci fa pensare che la Ducati possa andare veloce anche qui ad Assen"
- di Redazione SkySport24
Johann Zarco (Prima Pramac): "Il compagno di squadra è il primo avversario, ma anche il primo riferimento: io guardo Martin e Martin guarda me. Lui cerca di essere molto veloce come me, adesso riesce ad essere anche costante, non ci aspettavamo di essere in testa alla classifica dei team, sarebbe storico mantenere questo primato fino alla fine della stagione, dobbiamo concentrarci al massimo. Io e Jorge siamo due persone diverse, ma questo resta un momento molto bello per il nostro team"
- di Redazione SkySport24
Johann Zarco (Prima Pramac): "Questo è il miglior momento della mia carriera, quest'anno le cose iniziano a essere sotto controllo, non avrei potuto godermi di più il sapore del podio, è una gran bella sensazione. Le cose migliorano ogni volta che salgo in sella, voglio ancora crescere nelle prossime gare"
- di Redazione SkySport24

Inizia la seconda parte della conferenza stampa

- di Redazione SkySport24