In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Supersport a Most, Bulega e Svoboda al comando delle libere

Supersport

Edoardo Vercellesi

Miglior tempo per Bulega nelle libere Supersport, poi Huertas e Caricasulo. Svoboda parte forte in Supersport 300, lontani gli italiani

Condividi:

Il weekend di Supersport a Most inizia senza sorprese, con il leader di classifica Nicolò Bulega a dettare il passo nelle prove libere. Il ducatista ha infatti siglato il tempo di 1’35”266 in FP2, migliorando di un paio di decimi il crono della mattinata. A breve distanza dal battistrada ecco confermarsi veloce Adrian Huertas, che gara dopo gara sta diventando un serio pretendente al podio. Federico Caricasulo, terzo, precede un'altra sorpresa, ovvero Jorge Navarro al quarto posto. Raffaele De Rosa artiglia la top five davanti a Valentin Debise, mentre Stefano Manzi termina il venerdì al settimo posto seguito da Niki Tuuli, dalla wild card Ondrej Vostatek e da Bahattin Sofuoglu. Tredicesimo Yari Montella, quindicesimo Nicholas Spinelli, ventitreesimo Lorenzo Dalla Porta al debutto con Evan Bros, ventiseiesimo Federico Fuligni.

Supersport 300

Il padrone di casa Petr Svoboda fa la voce grossa nella Supersport 300 e precede José Luis Perez Gonzalez e Dirk Geiger, leader del campionato. Stupisce al quarto posto Aldi Mahendra, pilota indonesiano del team BrCorse già veloce lo scorso anno a Barcellona, mentre il migliore degli italiani è Alessandro Zanca dodicesimo. Matteo Vannucci è quattordicesimo con Mirko Gennai diciottesimo.