Moto2, GP India: Dixon in pole, 2° Acosta, 7° Arbolino. Risultati e highlights

GP INDIA
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

©Motorsport.com

Pedro Acosta, leader del Mondiale, scatterà col secondo tempo beffato dall'inglese Dixon all'ultimo giro. Terzo Garcia, 7° Arbolino. Domenica il Gran Premio di Moto2 è in programma alle 10.15, in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

GP INDIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Bene ma non benissimo, a conti fatti, però, un secondo posto utile in prospettiva gara e classifica. Pedro Acosta scatterà col secondo tempo, beffato dall’inglese Dixon all’ultimo giro. Trentadue millesimi soltanto di scarto tra loro due, ma per il leader del Mondiale, dovesse asciugarsi la pista domenica, la gara sarà quasi una passeggiata. L'inglese non è al top, ha faticato a entrare in Q2, ha sfruttato la condizione di bagnato per lui più congeniali. Chiude la prima fila Sergio Garcia, prima volta davanti, ma in ombra nella parte iniziale della stagione (come altri piloti arrivati dalla Moto3). La seconda fila non sembra molto più minacciosa: Van De Goorbergh scatterà col quarto tempo, di fianco a Darryn Binder e Alonso Lopez che, a dispetto di un incoraggiante sesto tempo, ha brillato poco in prova. Quindi Tony Arbolino, settimo e frenato dalla pioggia in qualifica. In prova il pilota di Marc Vds è andato meglio, in altre condizioni avrebbe potuto giocarsi quantomeno un posto in prima fila. Con il sole (mai certo a queste latitudini) domenica sarà gara di rimonta e per quanto visto venerdì, si spera di rivedere l’Arbolino di inizio campionato. La sfida al vertice, in caso contrario, potrebbe allargare il divario tra lui e Acosta. Decimo Celestino Vietti.

La pioggia non aiuta: Foggia 18°

L’improvviso temporale tropicale, che ha fatto slittare il programma della giornata costringendo i piloti della Moto2 a una lunga attesa al box, ha rovinato i piani di Filip Salac che dopo il debutto in salita del week end indiano aveva dato segni di ripresa sabato mattina. Ma in qualifica il pilota di Gresini ha patito l’asfalto bagnato ed è finito in fondo alla classifica, con il diciottesimo tempo, alle spalle di Dennis Foggia che a sua volta si era rilanciato sul circuito di Dankaur, con il sole e l’asfalto asciutto.

Moto2, GP India: la griglia di partenza

Moto2, GP India: la griglia di partenza