MotoGP, GP Giappone. Bezzecchi 4° in gara: "In pista non si vedeva niente"

MotoGp
©Motorsport.com

Il pilota del Mooney VR46 commenta la sua prestazione a Motegi: "All'inizio ho avuto un attimo di incespicamento", afferma, "Poi ho fatto un bel cambio moto e da lì ho fatto una bella gara". Si sofferma inoltre sulle difficoltà di correre sul bagnato, ribadendo però come le condizioni siano uguali per tutti i piloti

GP GIAPPONE, GLI HIGHLIGHTS

È stata una gara inusuale quella vista in Giappone, durante la quale la forte pioggia ha compromesso la visibilità in pista. "Con scarsa visibilità fai poco con qualsiasi moto. C'era molta acqua e se non sei primo, non vedi: già dal secondo in poi non si vede niente", afferma Marco Bezzecchi, quarto classificato a Motegi, a Sky Sport. "Poi ho avuto anche un problema con il cupolino della moto", aggiunge, "Questa cosa mi ha peggiorato, ho perso un sacco di tempo, Marquez mi ha passato per quello: perché ho rallentato di botto in due giri e ho perso un po'. Però più o meno eravamo tutti messi male come visibilità. La potenza si gestisce". Inoltre, spiega anche la difficoltà di resettare settimane di preparazione della gara a pochi secondi dal via: "Non puoi fare diversamente: speri che vada tutto liscio, speri di essere decente con elettronica e setting, speri di trovare subito un buon feeling. Sul bagnato di solito se ti senti decentemente ce la fai. Non è facile, ma è così. È stato così per tutti".

"Dopo il cambio moto ho fatto una bella gara"

Commentando la sua prestazione, il pilota riminese rivela le difficoltà incontrate alla partenza: "Quando eravamo entrati in pista già piovigginava. Dopo non è stato semplice. All'inizio ho avuto un attimo di incespicamento: era bagnato e mi è partita dietro la moto. Per non prendere Bagnaia, ho allargato un po' e ho sentito una botta. Quindi, mi sa che ho toccato con qualcuno. Alla terza curva ho toccato qualcun altro. Poi ho fatto un bel cambio moto e da lì ho fatto una buona gara. Il primo flag-to-flag della mia vita: è stato divertente". A suo dire, è stato un cambio moto rischioso: "Ho rischiato che mi si spegnesse la moto, perché ho messo la prima mentre ancora non avevo tirato tutta la frizione. La moto ha fatto un saltino, ma per fortuna ero pronto e allora è andata bene".