MotoGP, GP Francia a Le Mans in calendario fino al 2031: ufficiale il rinnovo
ufficialeMotoGP e Le Mans prolungano il loro accordo fino al 2031: il GP della Francia continuerà a corrersi quindi sul circuito Bugatti. L'annuncio arriva direttamente dal promotore dell'evento, Claude Michy. "Evento che attrae un'ondata di appassionati. Ci affermiamo così come il più grande evento sportivo in Francia" il commento di Carmelo Ezpeleta
La MotoGP continuerà a correre a Le Mans almeno fino al 2031. Un Gran Premio da record quello francese, con un numero di presenze del pubblico mai registrate prima dalla MotoGP (nel 2023 e 2024). L'annuncio arriva direttamente dal promotore dell'evento, Claude Michy, durante una conferenza stampa di presentazione del GP (che si correrà dal 9 all'11 maggio): "Il nostro contratto scade alla fine del 2026, ma ho l'immenso piacere, onore e orgoglio di annunciare che è stato rinnovato fino al 2031". Il GP della Francia, che si corre ormai da 25 anni nella regione della Sarthe, continuerà a svolgersi quindi sul circuito Bugatti come confermato da Pierre Fillon, presidente dell'ACO (Automobile Club de l'Ouest).
Ezpeleta: "GP a Le Mans, il più grande evento sportivo in Francia"
"La Francia vanta un'incredibile tradizione nel Motorsport", ha sottolineato il CEO di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta. "Siamo orgogliosi che il nostro Gran Premio di Francia si sommi a questo patrimonio. Si tratta di un evento che attrae un'enorme ondata di appassionati. Ci affermiamo così come il più grande evento sportivo in Francia, con tribune che riflettono il nostro pubblico, in crescita e diversificato. È proprio ciò che vogliamo in tutto il mondo, per uno sport che continua a crescere in modo esponenziale. La Francia è un mercato vitale per noi. Lavoriamo con PHA Claude Michy e non potremmo chiedere di meglio".