Gp Indonesia, Acosta vince in Moto 2. Moreira trionfa in Moto 3 a Mandalika

mandalika

Grande spettacolo nel GP di Indonesia: Acosta domina in Moto2 e allunga in classifica iridata, con Arbolino 6°. Moreira conquista la gara di Moto3, con Nepa 10°. Si chiude alle 9 con la MotoGP. Tutto in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

MOTOGP, GP INDONESIA LIVE

Alle sue spalle si è classificato Stefano Nepa, la speranza italiana del team Angeluss che porta in gara anche l’ottimo Ortolà, sesto in campionato (per la verità un po’ sotto tono nelle ultime gare) e solo dodicesimo nelle Q2 di sabato.

Quarto posto per l’altra rivelazione del campionato, Collin Veijer, 18enne olandese in forza al team Liqui Moly Husqvarna Intact GP, al debutto nel mondiale. Ha preceduto Deniz Oncu, pilota di punta della Ktm Red Bull in Moto3. Il turco viaggia al quinto posto, staccato di 53 punti dalla vetta: nelle ultime uscite ha perso colpi, staccandosi progressivamente dalla lotta al vertice.

Un rischio che non può correre Sasaki, in corsa per il titolo, ma il giapponese che nel GP di casa ha centrato il podio, domenica scatterà dalla undicesima casella.