Martin 2° nella Sprint a Sepang: "Volevo vincere, ma questa non era la mia gara"

ducati pramac

Jorge Martin rosicchia altri due punticini a Bagnaia al termine della Sprint di Sepang, chiusa al 2° posto proprio davanti a Pecco: "Non mi aspettavo di essere quarto dopo la prima curva, è stato complicato anche per via della pressione delle gomme. Poi ho capito come andare forte, ho ripreso e superato Pecco. In questi giorni sono serio, non so perché: dobbiamo finire il lavoro domenica. Volevo vincere, ma questa Sprint non era la mia gara"

GP MALESIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Altri due punticini rosicchiati. Jorge Martin accorcia il divario in classifica da Pecco Bagnaia, distante adesso 11 punti dopo la Sprint di Sepang, chiusa al 2° posto proprio davanti al campione del mondo in carica. Una gara complicata per lo spagnolo, quarto alla prima curva e con il fardello del warning preso in Thailandia per la pressione delle gomme. 

"Guarderò i dati di Alex Marquez"

"E' stata una gara difficile, ero quarto dopo la prima curva  e soprattutto per la pressione delle gomme e facevo fatica a guidare. La pressione era uguale a quella in Thailandia, ma è una regola senza senso perché non lascia i piloti liberi di esprimere il proprio talento. Poi ho capito come andare forte, ho ripreso Pecco e l'ho staccato, finendo secondo. Guarderemo i dati di Alex, difficile capire con la stessa moto perché sia andato così forte e cercheremo di colmare il gap. Il warning? E' uguale per tutti, bisogna più pensare alla stategia e fare la pressione. Non mi aspettavo di essere quarto dopo il primo giro, domani ci penseremo. In questi giorni sono serio, non so perché ma penso a domani e dobbiamo finire il lavoro. Mi sarebbe piaciuto vincere, ma non era la mia battaglia".