GasGas, Acosta: "Non mi pongo obiettivi, devo fare esperienza in MotoGP"

il rookie

El Tiburón, unico rookie in griglia nel 2024, ha parlato della prossima stagione a margine della presentazione della nuova moto: "Se penso al percorso che ho fatto finora è davvero bello. Ho vinto 2 Mondiali in 3 anni, è gratificante ma a volte è anche abbastanza difficile gestire la pressione. Non è il momento di fissare obiettivi, cercherò di godermi i test in Malesia e fare più esperienza possibile per essere competitivo all'inizio della stagione"

GASGAS, LE FOTO DELLA MOTO DI ACOSTA E AUGUSTO FERNANDEZ

Sarà l'unico rookie in griglia nel 2024 e c'è molta curiosità nel vedere cosa riuscirà a fare. Pedro Acosta è pronto a vivere la sua prima stagione in MotoGP con GasGas Tech3 dopo i titoli vinti in Moto3 (nel 2021) e in Moto2 (2023). "Se penso alla mia carriera e al percorso che ho intrapreso finora è davvero bello - ha dichiarato il pilota classe 2004 nel corso dell'unveiling della nuova moto -. Ho vinto 2 titoli Mondiali in 3 anni, ora sono in top class. È bello ma anche abbastanza difficile gestire la pressione. Non voglio pensare ai risultati, ho provato la moto solamente per un giorno e non è il momento adatto per fissare obiettivi. Cercherò di godermi i test in Malesia e di fare più esperienza possibile per essere competitivo all'inzio della stagione".

"Non penso a battere record"

Al termine della presentazione della nuova moto, Acosta è intervenuto in diretta sui canali MotoGP. "Sono molto eccitato per i test in Malesia, sarà la prima volta sulla nuova moto dopo Valencia. Dovremo cercare di trovare ritmo e fare buoni giri anche durante i test Shakedown". Lo spagnolo, qualora dovesse riuscire a trionfare nelle prime 11 gare di campionato, diventerebbe il più giovane pilota a vincere in MotoGP battendo il record di Marc Marquez: "Ho bisogno di un po' di tempo, non è ancora il momento per pensare a queste cose. Non penso a battere record o altro".