GasGas, Augusto Fernandez: "Acosta mi spinge al limite, alzerà il livello del team"

gasgas

Le parole del pilota spagnolo al secondo anno in MotoGP: "Sono felice di tornare in pista e non vedo l'ora di provare la nuova moto. Acosta è davvero forte e mi spingerà al limite come accaduto in Moto2. Vorrei essere la prima Ktm in griglia anche se non sarà facile perché Pedro, Miller e Binder sono molto forti. Sarebbe fantastico salire sul podio e conquistare vittorie"

GASGAS, LE FOTO DELLA MOTO DI ACOSTA E AUGUSTO FERNANDEZ

"Sono molto felice di tornare in pista e non vedo l'ora di provare la nuova moto". Esordisce così Augusto Fernandez che, a margine della presentazione della livrea del team Red Bull GasGas Tech3 per il 2024 è intervenuto in diretta sui canali MotoGP. "Come avete potuto vedere i nuovi colori sono bellissimi, è un grande onore per me far parte di questo team e non vedo l'ora di iniziare". Lo spagnolo dividerà nuovamente il box - come accaduto in Moto2 in passato - con Pedro Acosta: "È davvero un pilota forte, mi spingerà al limite. Credo che sarà competitivo già dall'inizio, alzerà il livello del team". Fernandez poi fissa gli obiettivi stagionali: "Vorrei essere la prima moto Ktm in griglia, anche se Acosta, Miller e Binder sono molto forti. Il mio obiettivo, dunque, è essere il primo di questi quattro piloti. Poi, ovviamente, vorrei salire sul podio e conquistare vittorie".

"Lo scorso anno ho fatto progressi"

Augusto Fernandez ha rilasciato dichiarazioni anche ai canali ufficiali del team: "Lo scorso anno era tutto nuovo e c'era molto da imparare, ma ci sono stati momenti verso la fine della stagione nei quali mi sentivo veloce. Ero a mio agio nel guidare la moto, ma come debuttante devi essere molto paziente. Quando ho finito il 2023 ho analizzato la mia stagione e ho visto che avevo fatto i progressi che dovevo: non vedo l'ora che inizi questa stagione".