In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Espargaro, caduta nelle pre-qualifiche di Assen. VIDEO

aprilia

Brutto highside per Aleix Espargaro nel venerdì di Assen: il pilota Aprilia, visitato al centro medico, ha sofferto una contusione nella zona del coccige ma per fortuna è stato dichiarato 'fit' per il resto del weekend olandese

LA SPRINT RACE LIVE, CLICCA QUI

Condividi:

Brutta botta per Aleix Espargaro. Nel finale delle pre-qualifiche di Assen lo spagnolo è stato sbalzato dalla sua Aprilia e ha battuto con una certa violenza all'altezza del coccige. Un colpo doloroso, con conseguente passaggio al centro medico per gli accertamenti del caso.

approfondimento

Espargaro, problemi a inizio FP1: trainato ai box

Niente di grave per Aleix, solo contusioni

Gli esami non hanno evidenziato infortuni seri per Aleix, come fa sapere Aprilia: "Espargaro, dopo l'incidente, è stato sottoposto ad accertamenti clinici presso il centro medico del circuito. Non ha riportato infortuni seri. Ha un piccolo fastidio dovuto alla contusione in zona sacrococcigea a seguito della dinamica della caduta".

Espargaro: "Dolore alla schiena e al collo"

Subito dopo, inoltre, non sono mancate le parole dello stesso Espargaro: "Sono caduto alla fine del turno di prove, è un peccato perché fino a quel momento la giornata stava andando molto bene. Mi sentivo competitivo sulla moto. Questa non è una pista facile, abbiamo molta velocità e l’aerodinamica mette più peso sull’anteriore anno dopo anno. Nel complesso sono contento anche se ho molto dolore alla parte bassa della schiena e al collo. Domani sarà ancora peggio, ma non così grave come avrebbe potuto essere".