Superbike a Donington: Huertas stellare in Gara 1 Supersport, Carrasco vince nel WorldWCR

supersport
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

Huertas è imprendibile in Gara 1 di Supersport a Donington. Montella soffre più del dovuto e cede il secondo posto a Manzi; Navarro impressiona. Carrasco batte Neila e Sanchez nel WorldWCR

HIGHLIGHTS DELLA SUPERBIKE

Oltre al dominio di Toprak Razgatlioglu in Superbike, Donington Park è teatro di un’altra prova di forza: quella di Adrian Huertas, vincitore incontrastato di Gara 1 nella classe Supersport. Scattato dalla pole position, il pilota di Aruba Ducati si è scambiato la posizione con l’atteso rivale Yari Montella nei primi chilometri, poi si è involato in solitudine verso un successo perentorio con tanto di record della pista in gara. Lo spagnolo prosegue dunque nel solco scavato a Misano, ponendosi nel ruolo di prima forza del mondiale.

Al contrario, la gara di Montella ha deluso le aspettative e l’impressione è che ci sia stata qualche difficoltà tecnica, soprattutto sul posteriore. La Ducati del team Barni Spark non si è nemmeno avvicinata ai bei tempi siglati nelle prove e alla distanza ha pagato dazio nei confronti del bravo Stefano Manzi, secondo al traguardo davanti al connazionale. Buona gara per Jorge Navarro, proprietario di un ritmo sostenuto e finito appena giù dal podio dopo una partenza non esaltante.

Quinta posizione per Valentin Debise, mentre Bahattin Sofuoglu ha difeso la sesta piazza dall’attacco di Tom Booth-Amos. Oliver Bayliss la spunta per l’ottavo posto su Niki Tuuli (penalizzato di una posizione per track limits) e Lucas Mahias. Punti per Simone Corsi (13°) e Lorenzo Baldassarri (14°); Federico Caricasulo ha subito una sanzione per aver causato la caduta di Marcel Schroetter all’ultima curva, scalando 

Supersport, risultati Donington

La classifica di Supersport dopo Donington

Supersport, classifica dopo Donington

Nella Gara 1 del mondiale femminile WorldWCR, Ana Carrasco ha messo a frutto il lavoro del weekend cogliendo il suo primo successo. La pilota di Evan Bros ha preceduto una frizzante Beatriz Neila e Sara Sanchez, che porta a casa il terzo podio in tre gare. A farne le spese in una bella gara di gruppo è stata la leader di campionato Maria Herrera, quarta e con un margine in classifica ora ridotto a due punti su Carrasco. Roberta Ponziani ha chiuso quinta dopo una gara convincente, perdendo terreno dal gruppo di testa solo all’ultimo giro.

WorldWCR, risultati Donington

La classifica di WorldWCR dopo Donington

Classifica WCR dopo Donington