Martin, infortunio al pollice della mano sinistra: le news dall'Austria

gp austria

Piccolo infortunio per Jorge Martin a Spielberg: il pilota Pramac è scivolato uscendo dalla doccia e si è tagliato il pollice della mano sinistra, al quale sono stati applicati due punti di sutura. Ma, più forte del dolore, ha poi centrato una pole record: "E' come se valesse per dieci, pensavo di stare meglio e un po' mi dà fastidio", ha dichiarato lo spagnolo su Sky dopo una super pole. Il weekend dell'Austria è in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

GP AUSTRIA, LA GARA LIVE

Piccolo infortunio per Jorge Martin in Austria. Il pilota spagnolo è scivolato venerdì sera uscendo dalla doccia e si è tagliato il pollice della mano sinistra. Gli sono stati applicati due punti di sutura e, durante le FP2 e le qualifiche, il leader del Mondiale ha spesso applicato del ghiaccio sull'infortunio. Nonostante il dolore, Martin ha conquistato una super pole position abbattendo il record della pista in 1:27.748.

Martin al box col dito fasciato

Martin: "Una pole che vale per dieci"

Al termine delle qualifiche Martin ha parlato delle sue condizioni fisiche su Sky Sport: "Ieri mi sono fatto un taglio abbastanza profondo sul dito mentre uscivo dalla doccia e mi hanno dovuto mettere i punti. Pensavo di stare un po' meglio, devo dire la verità. In moto mi dà fastidio principalmente nel time attack, mentre nel guidato dove vado un po' più soave soffro meno. Ma sarebbe meglio non averlo così. Per questo è una pole che vale per dieci".

Borsoi: "Si è tagliato con un pezzo di alluminio"

Gino Borsoi, team manager Pramac, ha parlato dell'infortunio di Martin: "Era la prima volta che si rimetteva il guanto e che doveva usare il dito con il taglio. Il momento peggiore è stato questa mattina, ma alla fine il problema si è rivelato meno importante del previsto. Come è successo? Nell'asciugarsi dopo la doccia, ha toccato la parete della stanza dove c'era un pezzo di alluminio e si è tagliato".