In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Moto2, qualifiche GP Aragon: Dixon in pole, 5° Arbolino, 9° Vietti. HIGHLIGHTS

GP ARAGON

Paolo Lorenzi

©Motorsport.com

L'inglese scatterà davanti a tutti nel GP di Aragon: in prima fila con Dixon anche Moreira e Canet, 5° Arbolino, 9° Vietti. Domenica la gara di Moto2 alle 12.15 in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

SPRINT MOTOGP, VITTORIA DI MARC MARQUEZ: HIGHLIGHTS

Condividi:

Sembrava fatta per Diogo Moreira, in testa alla qualifica della Moto, quasi fino alla bandiera a scacchi. La zampata inattesa di Dixon ha rimescolato sogni e previsioni. L’inglese, d’altronde, non è nuovo a certi exploit, veloce in prova (quinta pole position in Moto2), non altrettanto in gara. Tant’è, domani partirà lui davanti a tutti, di fianco al brasiliano, comunque da tenere d’occhio, e ad Aron Canet, per la ventiduesima volta in prima fila (la settima quest’anno). Quasi nessuno dei piloti da classifica, i primi cinque per capirsi, è riuscito ad approfittare della battuta d’arresto altrui. Il migliore è stato Lopez, settimo, ma lo spagnolo nella graduatoria mondiale occupa il quarto posto. Né Garcia, né Ogura, né Lopez e nemmeno il suo compagno di squadra Aldeguer, sono mai stati in lizza per le prime file. Lo spagnolo, leader del mondiale, è addirittura caduto malamente in Q1, e se tutto va bene (restano da definire le sue condizioni per domenica) scatterà dalla penultima fila. 

Arbolino 5° in griglia, 9° Vietti

Il suo compagno di team, Ogura, diretto inseguitore nella corsa al titolo, ha chiuso in sedicesima posizione, ma il californiano che lo incalza al terzo posto, non ha fatto granché meglio, piazzandosi settimo. Dal suo incidente in poi Roberts ha faticato a recuperare la competitività che gli aveva permesso di scalare la classifica, fino al primo posto, per poi scivolare indietro. Nel derby di famiglia, in casa SpeedUp, Lopez ha la possibilità sia di consolidare il vantaggio iridato sul compagno di squadra, sia di superare Roberts al terzo posto. Capitolo italiani: Arbolino che ha acciuffato a fatica l’ingresso in Q2, superando lo scoglio della Q1, si è infine piazzato in seconda fila col quinto tempo. Vietti non ha invece ritrovato la confidenza di venerdì (la pista d’altra parte è cambiata molto) ed è finito alle sue spalle, in nona posizione. Dennis Foggia 29°.

Moto2, la griglia di partenza del GP Aragon