In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Yamaha, Paolo Pavesio è il nuovo managing director. Prenderà il posto di Lin Jarvis

MotoGp
FOTO da: sito ufficiale Yamaha

Paolo Pavesio sarà il nuovo amministratore delegato di Yamaha Motor Racing a partire dal 1° gennaio 2025. Lin Jarvis, che ha ricoperto il ruolo per 26 anni, aveva annunciato la separazione nei mesi scorsi. "Non vedo l'ora di dare il benvenuto a Paolo", afferma il direttore generale Sumi, "Sono fiducioso che Yamaha possa garantire il futuro successo in MotoGP a cui tutti aspiriamo". Il Mondiale torna la settimana prossima per il Gp di Misano: da vivere in diretta su Sky e in streaming su NOW

PRE-QUALIFICHE LIVE

Condividi:

Novità in casa Yamaha: Paolo Pavesio è il nuovo managing director a partire dal 1° gennaio 2025. L'italiano prenderà il posto di Lin Jarvis, la cui separazione dopo 26 anni era già stata annunciata nei mesi scorsi, che diventerà Senior Advisor. Pavesio ha guidato la ristrutturazione delle operazioni di Yamaha Motor Europe nel marketing e nel motorsport durante i suoi 11 anni in azienda. Sotto la sua direzione, una Divisione Motorsport ristrutturata si è assicurata i titoli mondiali in SuperBike, EWC e MXGP.

Le parole del direttore generale di Yamaha Sumi

"Sia personalmente che a nome di Yamaha, vorrei ringraziare Jarvis per la sua dedizione e i suoi successi negli ultimi 26 anni. Il suo impegno, la sua diligenza e la sua leadership sono stati determinanti per il successo di Yamaha in MotoGP e sono felice che avremo ancora accesso alla sua conoscenza ed esperienza in futuro", afferma Takahiro Sumi, direttore generale Yamaha, "Jarvis sarà sostituito come Amministratore Delegato da Paolo Pavesio, che porta al ruolo una vasta esperienza maturata presso YME dove, come Direttore Marketing e Motorsport, ha guidato i team Yamaha ai titoli del Campionato Mondiale in WorldSBK, EWC e MXGP. Non vedo l'ora di dare il benvenuto a Paolo in YMR a gennaio e, sotto la sua guida, sono fiducioso che Yamaha possa garantire il futuro successo in MotoGP a cui tutti aspiriamo".