Supersport a Cremona: Huertas imprendibile in Gara 1, Herrera da record nel WorldWCR
gara-1 cremonaHuertas allunga su Montella (3°) con la vittoria di Gara 1 Supersport. Manzi di nuovo a podio, giù Caricasulo. Herrera beffa Sanchez all’ultima curva, quinto successo in stagione nel WorldWCR
Adrian Huertas conclude un sabato perfetto a Cremona facendo sua Gara 1 della classe Supersport. Dopo la pole position numero sei in stagione, il pilota del team Aruba si è imposto in manera perentoria comandando la corsa dal primo all’ultimo giro. Per lui si tratta della nona vittoria del 2024 ed è un risultato dal peso specifico enorme, perché gli consente di fermare l’inerzia del rivale in classifica Yari Montella. Il margine di Huertas sale a ventitré punti.
Montella (fresco di annuncio del passaggio in Superbike con Barni nel 2025) ha dovuto piegarsi anche a un determinato Stefano Manzi, secondo con la Yamaha Ten Kate. Una caduta ha invece impedito a Federico Caricasulo di terminare al quarto posto, con tanto di livrea tricolore per celebrare la corsa di casa del team Motozoo. A ereditare la posizione è Marcel Schroetter, con Tom Booth-Amos quinto davanti a Lucas Mahias. La settima posizione di John McPhee e l’ottava di Ondrej Vostatek regalano a Triumph un bottino di tutto rispetto, con tre moto ampiamente in top ten.
Supersport, i risultati di gara 1 a Cremona
Supersport, la classifica del Mondiale dopo Gara 1
Trionfo di Herrera nel campionato femminile
Nella Gara 1 del WorldWCR, interrotta con bandiera rossa per la caduta senza gravi conseguenze di Alyssia Whitmore, è stata nuovamente Maria Herrera a brillare. La leader di campionato ha sfoderato un gran sorpasso all’ultima curva per riprendersi la prima piazza da Sara Sanchez, seconda per un’incollatura davanti ad Ana Carrasco. Il quarto posto di Roberta Ponziani sa di rammarico: un errore mentre era in lotta per il podio l’ha relegata al margine delle prime dieci posizioni, dal quale ha recuperato con tanto di giro veloce di gara. Diciottesima Irene Bramato.