Supersport ad Aragon: Montella riemerge in Gara 2, vittoria al photofinish per Gennai

motori

Montella sfrutta la domenica no di Huertas (5°) per fare sua Gara 2, Manzi e Navarro sul podio. In Supersport 300 Gennai vince per la terza volta in stagione, apprensione per Hendra. 

Il mondiale Supersport non smette più di stupire e nella domenica di Aragon offre l’ennesima evoluzione. Gara 2 va a un impeccabile Yari Montella, che reagisce a un sabato amaro con il sesto successo in stagione e capitalizza sulla giornata no di Adrian Huertas. Lo spagnolo, infatti, ha rilasciato in anticipo la frizione sulla griglia di partenza rischiando una penalità, per sua fortuna evitata; le posizioni perse all’inizio e un ritmo pari a quello dei rivali non gli hanno consentito di andare oltre il quinto posto finale, perdendo quattordici punti dal pilota di Barni Spark Racing Team. Ora tra i due ne intercorrono quarantuno. Tra di loro si è inserito un trio agguerrito composto da Stefano Manzi, Jorge Navarro e Valentin Debise. A spuntarla è stato proprio l’italiano, con Navarro a podio al terzo posto e Debise quarto. Dietro a Huertas, poi, giunge Tom Booth-Amos, mentre Marcel Schroetter e Lucas Mahias passano nelle ultime fasi Federico Caricasulo relegandolo al nono posto. Top ten per Glenn Van Straalen, a punti anche Simone Corsi (tredicesimo).

Gara 2 di Supersport 300 è purtroppo iniziata col brivido a causa di un incidente tra Marco Gaggi e Galang Hendra Pratama, con l’indonesiano trasportato all’ospedale di Saragozza senza alcuna comunicazione sulle sue condizioni di salute. 

Alla ripartenza si è sviluppata la solita gara di gruppo nella quale a svettare è stato Mirko Gennai, alla terza vittoria del 2024. Il pilota toscano ha battuto al photofinish Aldi Satya Mahendra, con José Manuel Osuna terzo. A punti Matteo Vannucci (7°), Bruno Ieraci (13°) ed Elia Bartolini (15°).