Si separano le strade di Bastianini e del suo storico manager Carlo Pernat: il pilota della Ktm dalla stagione 2025 verrà seguito dal gruppo internazionale MSM Management del bolognese Enrico Zanarini. "Una partnership che segna una nuova e promettente fase della mia carriera, sono più determinato che mai a competere ai massimi livelli", ha dichiarato il numero 23
Si dividono le strade di Enea Bastianini e Carlo Pernat. Il pilota Ktm si separa dal manager che lo ha seguito nella sua crescita sportiva e dalla stagione 2025 verrà seguito dal gruppo internazionale MSM Management del bolognese Enrico Zanarini. Quest'ultima ha tra i suoi assistiti Antonio Giovinazzi e Antonio Fuoco, piloti Ferrari nel WEC, e in passato ha seguito Max Biaggi, Eddie Irvine e Giancarlo Fisichella.
Il comunicato ufficiale MSM
"MSM è orgogliosa di annunciare la partnership con il pilota di MotoGP, Enea Bastianini - si legge nel comunicato ufficiale. Bastianini ha affidato la gestione della sua carriera al gruppo internazionale, segnando l’inizio di una nuova fase del suo percorso professionale. Questo nuovo capitolo vede il CEO di MSM, Enrico Zanarini, esperta figura nel mondo del motorsport con oltre 50 anni di carriera, alla guida del suo team nella gestione del pilota. A MSM spetta il compito di amministrare le prestazioni di Bastianini, dentro e fuori la pista, focalizzandosi primariamente sulla prossima stagione in MotoGP. L'obiettivo principale di Enea è quello di riconquistare un posto di vertice in campionato: attraverso questa collaborazione, Bastianini e MSM lavoreranno assieme per raggiungere il medesimo risultato.
Bastianini: "Nuova e promettente fase della mia carriera"
"La dedizione di Enea a competere ai massimi livelli si allinea perfettamente con la nostra filosofia. Siamo entusiasti di supportarlo in questa sua rincorsa all'eccellenza", ha dichiarato il CEO Enrico Zanarini. "La partnership con MSM segna una nuova e promettente fase della mia carriera - ha affermato Bastianini -. Con l'esperienza ed il supporto di MSM sono sicuro che otterremo grandi risultati. Mentre si avvicina l'inizio della stagione MotoGP 2025 sono più determinato che mai a competere ai massimi livelli".