Ktm, Acosta: "Buone notizie sul fronte aziendale? Siamo sempre stati tranquilli"
ktmDopo le buone notizie sul fronte aziendale (è arrivato l'ok dei creditori al piano di ristrutturazione), Ktm è pronta a scendere in pista in Thailandia per il primo weekend stagionale. Acosta: "Abbiamo fatto un bel lavoro nei test e rispetto all'anno scorso ci sono stati passi avanti importanti. Spero di poter puntare al podio ma soprattutto di essere costante". Bastianini: "Partire con il piede giusto sarà fondamentale, servirà un po' di tempo per avere fiducia nella moto"
Con l'ok dei creditori al piano di ristrutturazione aziendale arrivato nella giornata di martedì 25 febbraio, anche il reparto corse di Ktm può inziare la stagione con più serenità dopo la crisi che ha colpito la casa austriaca negli scorsi mesi. "Ma noi siamo sempre rimasti tranquilli", ha commentato Pedro Acosta a Sky Sport nel giovedì di Buriram. "Vediamo come sarà la prima gara e vediamo dove possiamo arrivare. Abbiamo fatto un bel lavoro nei test invernali e rispetto all'anno scorso ci sono stati dei progressi importanti". Lo spagnolo parla dell'obiettivo stagionale: "L'esperienza che ho maturato nella scorsa stagione aiuta, già nei test siamo andati veloci da subito. Speriamo di poter puntare al podio ma soprattutto di essere costante".
Bastianini: "Mi serve ancora tempo"
Anche Enea Bastianini è pronto a iniziare il mondiale sulla Ktm: "Serve un po' di ottimismo e partire con il piede giusto sarà fondamentale anche se i test non sono andati benissimo", ha commentato a Sky. "Servirà un po' di tempo per avere fiducia nella moto perché è diversa rispetto a quella che guidavo l'anno scorso, devo fare uno switch che è risultato un po' più difficile del previsto ma sono pronto". Poi un commento sulle vicende societarie: "Sicuramente sono arrivate buone notizie rispetto all'inverno, ma penso che Ktm stia facendo un bel lavoro a prescindere da ciò che sia accaduto o potrà accadere in futuro. L'area racing è sempre stata parte del loro dna e sono sicuro che potremo fare un bel lavoro in pista".