Esplora tutte le offerte Sky

Moto2, GP Americhe ad Austin (Usa): vince Dixon, Arbolino torna sul podio. HIGHLIGHTS

GP USA
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Vittoria netta a Austin del britannico Dixon, nuovo leader del Mondiale. Alle sue spalle Arbolino, che torna sul podio dopo 10 gare di digiuno. Terzo Alonso Lopez. Peccato per Vietti, autore di una super rimonta in Texas (era scattato 18°), caduto al penultimo giro quando era al 4° posto. Disastroso Gonzalez, 22° all'arrivo: paga la scelta delle gomme slick in una gara corsa dall'inizio sotto la pioggia

MOTOGP, LA GARA LIVE

Dixon con la pioggia, un binomio vincente. Da buon britannico non è uno che si spaventa per qualche goccia. Se poi gli avversari in classifica gli danno una mano, montando la gomma da asciutto sperando in un rapido cambio del meteo, il gioco è fatto. Così ha fatto Gonzalez, ciccando la previsione. Lo spagnolo s’è trovato a remare sull’asfalto bagnato, in quasi tutta la pista dal momento che la pioggia non ha mai smesso di scendere, seppure in modo leggero. Mentre il leader della corsa s’involava a incassare i suoi venticinque punti che lo lanciano in testa alla classifica, Gonzalez finiva staccato di un giro, rimuginando sul suo azzardo (oltretutto partiva dalla prima fila) che gli è costata ben due posizioni nel mondiale, superato anche da Canet, quarto sotto la bandiera a scacchi. Certo, a fine gara, il tracciato andava progressivamente asciugandosi, ma il distacco rimediato prima è rimasto incolmabile. Discorso da allargare a Moreira. Agius, Arenas e Roberts, tutti finiti in fondo alla classifica.

Arbolino torna sul podio, Vietti out nel finale

La pioggia ha invece ridato il sorriso ad Arbolino, tra i migliori in queste condizioni. Partiva dalla terza fila, s’è portato subito a ridosso della zona podio. S’è liberato di Lopez (bel duello, tra i pochi visti in gara) e ha allungato prendendosi il secondo gradino del podio, che non vedeva da dieci gare. Lopez ha comunque occupato il terzo, portando a tre le Boscoscuro sul podio. Peccato Per Vietti, caduto nel finale (secondo zero in tre gare), dopo aver rimediato in gara alla brutta qualifica (scattava dalla diciottesima posizione). Bene Ortola, primo dei “deb” (6°), David Alonso ha invece chiuso 14°.

Moto2, l'ordine d'arrivo del GP Americhe

Moto2, l'ordine d'arrivo del GP Americhe

La nuova classifica del Mondiale

La nuova classifica del Mondiale di Moto2

MOTOGP: ALTRE NEWS