Incidente Oliveira-Aldeguer nella Sprint: Miguel salta GP Argentina, Fermin penalizzato
l'incidenteIl portoghese, caduto nella Sprint Race dopo un contatto con Aldeguer, è stato visitato al centro medico di Termas de Rio Hondo e poi al vicino ospedale di Santiago del Estero. Nessuna frattura alla spalla per il pilota Pramac ma un possibile interessamento del legamento: per questo salterà la gara lunga e tornerà a casa per sottoporsi a nuovi esami. Aldeguer è stato penalizzato con un long lap penalty da scontare in gara: "Chiedo scusa a Miguel, non era mia intenzione"
Caduta e ritiro per Miguel Oliveira nella Sprint Race di Termas de Rio Hondo. Il pilota Yamaha Pramac, dopo un contatto con Aldeguer nel corso del 5° giro, è finito nella ghiaia ed è stato costretto a ritirarsi. Il portoghese è stato portato in ospedale per ulteriori accertamenti dopo una botta alla spalla sinistra: sono state escluse fratture, ma potrebbe esserci l'interessamento di un legamento. Per questo non correrà la gara lunga e volerà a casa per sottoporsi a nuovi esami e capire se potrà esserci ad Austin, per il GP delle Americhe, tra due settimane.
Oliveira: "Dolori in tutto il corpo"
Queste le dichiarazioni di Oliveira dopo il rientro al circuito post esami in ospedale: "Purtroppo ho avuto una brutta caduta all'inizio del 5° giro. Entrando in curva 2, un altro pilota (Aldeguer, ndr) ha tentato di superarmi, ha perso il controllo della sua moto e ha finito per colpire la parte posteriore della mia facendomi cadere. Sono deluso di non essere riuscito a finire la gara, ma sono più sollevato dal non aver riportato gravi danni. Gli esami medici hanno escluso fratture, anche se ho un grande ematoma nella zona sternoclavicolare e, in generale, tutto il mio corpo è dolorante in questo momento".
Aldeguer penalizzato: long lap penalty in gara
Lo Stewards Panel ha inflitto a Fermin Aldeguer un long lap penalty da scontare nel GP d'Argentina di domenica per l'incidente che ha coinvolto Oliveira. Gara in salita dunque per il rookie del team Gresini, che partirà dalla 14^ posizione e avrà anche questa sanzione da scontare.

Aldeguer: "Chiedo scusa a Miguel, non era mia intenzione"
Dopo la Sprint Race è arrivato anche il messaggio di scuse di Aldeguer a Oliveira: "Voglio chiedere scusa a Miguel Oliveira - ha scritto su Instagram lo spagnolo -, quando sono caduto l'ho colpito, ma non l'ho mai toccato con l'intenzione di buttarlo fuori". Prosegue sull'account della MotoGP: "Ero molto turbato quando ho saputo che aveva riportato conseguenze fisiche, gli auguro sinceramente una pronta guarigione".