Esplora tutte le offerte Sky

Morbidelli: "Pablo Nieto ha ragione, serve un occhio di riguardo per il compagno di team"

vr46
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Quinto posto per Morbidelli nella Sprint di Austin al termine di una corsa molto dispendiosa per il pilota del VR46. "Troppe vibrazioni - la sua analisi a Sky Sport - non mi sono trovato a mio agio con la moto, ma il risultato non è male". Sulla 'lotta' al via con Di Giannantonio: "Ha ragione il nostro team manager Nieto, bisogna avere un occhio di riguardo per il compagno di squadra". Domenica la gara lunga alle 21 in diretta tv su Sky Sport e in streaming su NOW

GP AMERICHE, LA GARA MOTOGP LIVE

Sprint a due facce per Franco Morbidelli: l'italiano ha chiuso 5° nel sabato di Austin, ma non sembra del tutto soddisfatto soprattutto del 'feeling' con la sua Ducati. "Prestazione non brillantissima - ammette - dal terzo giro ho iniziato ad avere troppe vibrazioni in tutte le curve a sinistra e ho fatto parecchia fatica. Non avevo tanto grip - aggiunge il pilota del VR46 - e in generale non mi sono trovato a mio agio con la moto, sono venuti fuori un sacco di problemi che non avevo mai avuto e spero che domenica con la gomma media le cose andranno meglio. Ma abbiamo preso un po' di punti e il risultato non è male". Gara condizionata anche dalla bagarre iniziale con Fabio Di Giannantonio e Acosta. "Alla curva 10 Pedro mi ha praticamente buttato fuori - spiega 'Morbido' - e ho perso il contatto con i primi tre. Anche la lotta con Quartararo e Diggia mi ha rallentato. Però ha ragione il nostro team manager Nieto: bisogna avere un occhio di riguardo per il compagno di squadra, essere coscienti dei colori che si indossano".

 

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Nieto: "Ci vuole più attenzione tra compagni di squadra"

Al termine della Sprint, sempre a Sky Sport, il team manager del Pertamina Enduro VR46 Racing Pablo Nieto era intervenuto sulla questione. "Sarebbe più conveniente fare più attenzione tra compagni di squadra, ma capisco anche la situazione. Quando vedi il podio non troppo distante da te spingi un po' di più.  Se Morbidelli e Di Giannantonio si sono ostacolati? Un po' sì, ma nel primo giro può succedere". 

MOTOGP: ALTRE NEWS