Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Supersport a Cremona: Manzi ancora profeta in patria, Herrera vince nel WorldWCR

A CREMONA
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

Doppietta a Cremona per Manzi che resiste a Booth-Amos, primo podio in Supersport per Masià. Nel WorldWCR Herrera torna al successo, Ponziani seconda

LO SPECIALE SUPERBIKE

Stefano Manzi è il re di Cremona per quanto riguarda la classe Supersport, nella quale ha conquistato il successo anche in Gara-2. Una doppietta molto significativa per il pilota di Yamaha Ten Kate che, come in Gara-1, ha avuto la meglio su una concorrenza agguerrita grazie a delle manovre aggressive e precise. Jaume Masià ha comandato le operazioni per buona parte della corsa, salvo poi perdere il primo posto sotto gli attacchi dell’italiano e soccombendo anche a Tom Booth-Amos. Manzi allunga nettamente in classifica, salendo a quarantaquattro punti di vantaggio su Bo Bendsneyder.

 

Un Booth-Amos sempre più consistente replica il secondo posto di sabato e insidia Bendsneyder per il secondo posto nel mondiale. Masià, dal canto suo, coglie il primo podio in Supersport. Valentin Debise scivola mentre lotta per il podio favorendo Lucas Mahias, quarto davanti a Bendsneyder e Filippo Farioli: il bergamasco ha dovuto scontare un long lap penalty per aver causato la caduta di Simon Jespersen, ma ha comunque trovato il miglior risultato in stagione. A punti anche Federico Caricasulo (nono) e Leonardo Taccini (dodicesimo).

Nel WorldWCR, Maria Herrera è tornata a dettare legge, resistendo a un attacco finale di Beatriz Neila per la prima posizione. La pilota di Klint Forward Racing Team ha tenuto la testa per tutta Gara-2 e ha preceduto sul traguardo la compagna di squadra Roberta Ponziani, abile a sfilare Neila proprio dopo il suo tentativo di sorpasso. La spagnola ripete la terza piazza di sabato, mentre Sara Sanchez è quarta a un paio di secondi. Denise Dal Zotto chiude la sua esperienza da wild card con un quattordicesimo posto, ventitreesima Beatrice Barbera.

MOTOGP: ALTRE NEWS