Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Moto2, qualifiche GP Aragon: Moreira in pole, 11° Arbolino. GRIGLIA E HIGHLIGHTS

gp aragon
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

©Ansa

Il brasiliano davanti a tutti sulla griglia di Aragon, 4° Canet, soltanto 18° Gonzalez, leader del Mondiale di Moto2. Qualifiche complicate per gli italiani: 11° Arbolino, 19° Vietti. Domenica la gara alle 12.15 in diretta tv su Sky Sport e in streaming su NOW

MOTOGP: HIGHLIGHTS SPRINT

Occasione Canet. Lo spagnolo che scatterà dalla quarta casella e in classifica insegue Gonzalez staccato di tre punti, ha la chance di chiudere il gap e portarsi al comando del campionato. L’attuale leader l’ha combinata grossa scivolando subito, al primo giro della Q2, lasciando sull’asfalto di Aragon la possibilità di completare almeno un passaggio cronometrato, evitando così di partire dalla sesta fila, con il diciottesimo tempo. Il portacolori della Fantic è l’unico in grado d’insidiare Gonzalez, il resto della griglia osserva staccato (Dixon, che aveva cominciato bene la stagione, è al momento terzo in classifica, staccato di 29 lunghezze). 

Gli italiani in griglia: 11° Arbolino, 19° Vietti

La pole position di Moreira, seguito al secondo posto da Baltus, può sicuramente contare in vista della gara, ma nella corsa al titolo potrebbe non bastare. Al brasiliano serve maggiore costanza in gara, più concretezza. Non è il solo, Canet a parte, gli altri avversari non riescono a incidere. Vale per Alonso Lopez, Baltus, Agius, di Dixon s’è già detto. Per non parlare degli italiani; Arbolino (undicesimo) è in altalena da troppo tempo, ogni tanto riesce a piazzare una prestazione appena discreta, ma il ricordo del 2023, la sua stagione migliore, inizia a sbiadire. Idem Vietti (che per la cronaca partirà dalla diciannovesima casella) che va avanti tra alti e bassi.

GP Aragon, la griglia di partenza della Moto2

GP Aragon, la griglia di partenza della Moto2

MOTOGP: ALTRE NEWS