Superbike, Alvaro Bautista si separa dalla Ducati

mercato piloti

Aruba e Ducati hanno esercitato la clausola che permetteva loro di rompere con un anno di anticipo il biennale con Alvaro Bautista: a fine stagione lo spagnolo lascerà la Ducati, per lui c'è un possibile futuro in Bmw Superbike. Intanto la Sbk ritorna su Sky nel weekend: da venerdì 13 a domenica 15 giugno c'è il round di Misano!

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SUPERBIKE

Bautista si separa dalla Ducati, la storia tra il pilota spagnolo e il team Aruba in Superbike è finita. Come anticipato da Gpone, Aruba e Ducati hanno esercitato la clausola che permetteva loro di rompere con un anno di anticipo il biennale con Bautista. A fine stagione quindi Bautista lascerà Ducati, e ora gli scenari che si aprono per lui sono quello di un futuro in Bmw Superbike, considerato che la squadra sta cercando un sostituto di Razgatlioğlu e che Bulega e Locatelli hanno rifiutato la proposta, e quello di diventare tester Pirelli per le nuove gomme MotoGP che vanno sviluppate in ottica Mondiale 2027.

Aruba Ducati cerca un secondo top rider

Aruba Ducati ha trovato l'accordo con Bulega per proseguire un altro anno insieme. Il team ora si guarderà intorno alla ricerca di un secondo top rider. Le ipotesi aperte sono quelle di aspettare il domino del mercato MotoGP, e poi tuffarsi su qualcuno dei piloti che dovessero restare senza sella, di puntare su un pilota di vertice della Moto2 senza sbocchi in MotoGP o sperimentare una soluzione interna all'orbita Ducati Superbike, dove si può optare sia per una scelta di esperienza che su un progetto per un giovane talento. Comunque Aruba Ducati non ha alcuna fretta, e le valutazioni sono rimandate a quando le disponibilità dei piloti sul mercato saranno più chiare.

MOTOGP: ALTRE NEWS