Superbike a Misano, Razgatlioglu vince anche Gara-2. Sul podio Bulega e Bautista
sbkRazgatlioglu completa un weekend perfetto con tre vittorie a Misano. In Superpole Race Bassani fa cadere Bulega, che chiude secondo in Gara 2. Primo podio per il nuovo corso di Bimota con Lowes nella Sprint, sugli scudi anche Bautista e Locatelli
L'attesissimo weekend di Superbike a Misano va in archivio nel segno di Toprak Razgatlioglu, autore di un'inattesa tripletta sul tracciato romagnolo. Dopo il successo del sabato, il turco si è imposto in Superpole Race senza avere rivali a causa della caduta di Nicolò Bulega, incolpevolmente coinvolto nella scivolata di Axel Bassani alla prima curva. L'assenza del leader di classifica ha aperto la porta anche ad Alex Lowes, che risolleva l'umore di Bimota con un secondo posto che vale il primo podio della casa riminese dal lontano 2000. L'ottima prestazione di Andrea Locatelli gli è valsa la terza piazza davanti a Danilo Petrucci e Alvaro Bautista, con la zona punti completata da Sam Lowes, Jonathan Rea, Remy Gardner e Iker Lecuona. Sedicesimo Michael Rinaldi seguito da Andrea Iannone, la cui gara è stata rovinata da due long lap penalty per partenza anticipata. A terra Yari Montella.


Razgatlioglu vince Gara 2 in solitaria
Nel pomeriggio, la vittoria di Gara 2 è stata un affare solitario per Razgatlioglu, che con un ritmo impressionante è scappato in fuga e ha inflitto quasi dieci secondi di distacco a Bulega, secondo. Chiaramente la gara dell'italiano è stata complicata dalla partenza in decima posizione, che lo ha costretto a risalire nelle prime fasi di gara. In una domenica non entusiasmante per Ducati Aruba arriva la piccola soddisfazione del doppio podio, perché al terzo posto ha chiuso Bautista, all'ultima gara in rosso a Misano. Locatelli ha cercato di stare con lo spagnolo per contendergli il podio, ma senza successo. Il suo quarto posto lo pone davanti al terzetto di Petrucci, Lecuona e Sam Lowes, mentre l'altro gemello Alex è scivolato così come Rea e Iannone. Miglior risultato in stagione per Garrett Gerloff, ottavo davanti a Xavi Vierge e Michael Van Der Mark. Bassani conclude mestamente dodicesimo dopo un doppio long lap di penalità, quindicesimo Rinaldi.


