Moto3, qualifiche GP Italia al Mugello: pole position di Carpe. HIGHLIGHTS

GP Italia
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

Alvaro Carpe si prende la pole position sulla pista del Mugello davanti a Rueda e Ogden. Tra gli italiani, Carraro è il migliore coll'11° tempo. Di seguito i risultati della qualifica e la griglia di partenza. Domenica gara alle 11 LIVE su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

MOTO3, LA GARA DEL MUGELLO LIVE

Carpe, talento puro. Pole da urlo, la prima in carriera, con un sorpasso da antologia a Piqueras, all’Arrabbiata, da ultimo giro in gara. "Ho fatto un giro folle, da tutto o niente. Questo circuito mi piace", ha raccontato il rookie vincitore della rookies cup 2024,che ha messo dietro persino Rueda. Ogden, veloce abbastanza da chiudere la prima fila, può dirsi in parte soddisfatto. Piqueras che lotta in campionato con Rueda, decisamente meno perché 52 punti da recuperare sono ancora tanti: il pilota d Mt Helmets apre la seconda fila.

Carraro 11°, il migliore degli italiani

Il migliore degli italiani, Nicola Carraro, undicesimo (a seguito della penalità data a Perrone) è rientrato per nulla contento. "Qui serviva la scia, peccato perché nei giorni scorsi ero abbastanza veloce". Ma c’è chi è messo peggio. Lunetta ha lavorato bene venerdì, puntava alle prime file, partirà dalla quinta con il tredicesimo tempo. Anche a lui, penalizzato dalla sua altezza in rettilineo, avrebbe fatto comodo una scia veloce. Come a Guido Pini, forse il più promettente dei piloti italiani, per quanto visto fino alle qualifiche, ma l’esordiente della Liqui Moly non è riuscito nemmeno a superare la Q1. Giornata per nulla esaltante per gli appassionati di casa della Moto3: Foggia quattordicesimo e Rossi diciassettesimo chiudono la cronaca della qualifica della classe minore sul circuito toscano.

MOTOGP: ALTRE NEWS