Moto2, qualifiche GP Olanda (Assen): Moreira in pole, indietro gli italiani. HIGHLIGHTS
MOTO2
Il brasiliano Moreira scatterà davanti in Olanda, affiancato in prima fila da Gonzalez (leader del Mondiale) e Ortolà. Indietro gli italiani: 15° Arbolino, 16° Vietti. Brutto incidente tra Salac e Lopez. Domenica la gara della Moto2 alle 12.15 in diretta tv su Sky Sport e in streaming su NOW
Diogo Moreira, terza pole in Moto 2, vince la sfida con Gonzalez, battuto anche dal rookie Ortola, finito a 72 millesimi dal brasiliano. In una qualifica dove gli italiani sono rimasti inspiegabilmente molto indietro (15° Arbolino, 16° Vietti) ha fatto notizia soprattutto il brutto incidente tra Salac e Lopez. Il pilota ceco si è scontrato con lo spagnolo in curva e il secondo ha dovuto abbandonare il box , raggiunto in moto, tenendosi il braccio. Filip è invece finito a terra, e si è rialzato dolorante (il tempo registrato prima della caduta gli consentirebbe comunque di partire dalla quinta fila).
Canet in seconda fila, male Alonso
In chiave campionato da tenere d’occhio Aron Canet, che insegue Gonzalez staccato di 9 punti, finito ad aprire la seconda fila con il quarto tempo, di fianco ad Arenas e Baltus (che dovrà scontare un doppio long lap di penalità in gara per essere caduto venerdì in regime di bandiere gialle). A bocca asciutta i tifosi di casa: Van Den Goorbergh scatterà dalla quarta fila con il dodicesimo tempo, Veijer dalla settima con il 22°, subito alle spalle di David Alonso, fin qui deludente. Il circuito olandese sembra indigesto al campione della Moto3.
Moto2, la griglia di partenza del GP d'Olanda