Alex Marquez: "È un onore poter correre con una moto ufficiale nel team Gresini"
team gresiniLo spagnolo la prossima stagione avrà a disposizione una Ducati full factory. "È un onore poter correre con una moto ufficiale nel team Gresini. Credo che questa sia una ricompensa per tutti, per me e per tutta la squadra. È un passo in più verso i nostri sogni e per fare ancora meglio nel 2026. Voglio ringraziare Nadia, il Team, e ovviamente Gigi e Ducati", ha commentato lo spagnolo
"È un onore poter correre con una moto ufficiale nel team Gresini". Esordisce così Alex Marquez nel comunicato stampa che annuncia che nel mondiale 2026 avrà a disposizione una Ducati full factory. Lo spagnolo resterà il leader del team Gresini ma con una moto ufficiale, la stessa di suo fratello Marc, Bagnaia e Di Giannantonio: "Il team ha lavorato durante tante stagioni in maniera impeccabile e credo che questa sia una ricompensa per tutti, per me e per tutta la squadra. È un passo in più verso i nostri sogni e per fare ancora meglio nel 2026. Voglio ringraziare Nadia, il Team, e ovviamente Gigi e Ducati che mi ha fatto sentire importante in ogni momento".
Nadia Padovani: "Ringrazio Dall'Igna per la fiducia"
Nadia Padovani, proprietaria del team Gresini: "Questa è una notizia di grande importanza per la Gresini Racing. Desidero ringraziare la Ducati e l'Ing. Dall'Igna per la fiducia riposta in Alex e nel nostro Team. I risultati ottenuti quest’anno, e nelle scorse stagioni, ci hanno portati ad ottenere questo grande traguardo. Siamo felici che Alex, a partire dal prossimo anno possa avere una moto factory. Come squadra siamo pronti a compiere un ulteriore passo verso l’eccellenza. Il 2025 resterà un anno indimenticabile e il 2026 ci entusiasma già moltissimo".
Dall'Igna: "Con Alex contiueremo a migliorare insieme"
"La stagione di Alex Marquez è davvero impressionante - ha dichiarato Gigi Dall'Igna, direttore generale Ducati Corse -. Dopo una serie di valutazioni, Ducati Corse ha deciso di aumentare ancora di più il suo supporto affinché il pilota e tutto il gruppo di lavoro possano continuare a crescere. Álex sta sfruttando al massimo il potenziale della Desmosedici GP e siamo convinti che, con nuovi aggiornamenti, il prossimo anno continueremo a migliorare insieme. Sarà un valore aggiunto per l’intero sistema Ducati".