GP Olanda, la Sprint Race LIVE su Sky e NOW

MotoGP di nuovo in pista per la Sprint Race, alle 15 LIVE su Sky Sport e in streaming su NOW. Storico poker di Aprilia in qualifica: Jorge Martin scatterà dalla pole davanti a Ogura e Bezzecchi. Raul Fernandez apre la seconda fila, insieme a lui ci sono Bagnaia e Di Giannantonio. Marc Marquez scatterà 7°, Acosta 8°. Forfait di Aldeguer, dichiarato unfit per la frattura della vertebra T7 rimediata nelle Pre-qualifiche
in evidenza
I piloti dovranno percorrere 13 giri quest'oggi sullo storico TT di Assen. Manca pochissimo, sale la tensione in griglia...
Aki Ajo sul problema sulla Ktm di Pedro Acosta: "Abbiamo risolto, andando sui cordoli si creava un'anomalia ma ora è tutto ok"
Le moto sono tutte schierate in griglia, tra poco si parte
Conferma dal box Gresini, Alex Marquez partirà: dopo le FP2 non ha fatto le qualifica, preferendo riposarsi ed essere pronto per la Sprint. Scatterà dalla 12^ casella
Moto in pista per il giro di schieramento
Cielo leggermente più coperto, ma nessun rischio pioggia. Qualche gioccia dovrebbe invece scendere nella tarda serata di oggi
Curiosità anche sulla partenza, la prima dopo la decisione di eliminare l'abbassatore anteriore per ragioni di sicurezza
Il team Gresini dovrà invece fare a meno di Fermin Aldeguer, dichiarato 'unfit' per tutto il weekend dopo la frattura della vertebra T7 nella caduta di ieri in Pre-qualifica
Alex Marquez, nonostante il 9° tempo ottenuto nelle FP2 della mattinata, ha deciso di non prendere parte al Q2 delle qualifiche per riposarsi in vista delle sessioni successive. Lo spagnolo, caduto nelle Pre-qualifiche, scatterà 12°.
Davide Brivio ha parlato di Raul Fernandez dopo il 4° tempo in qualifica: "Raul è molto arrabbiato perché aveva fatto un tempo da pole. All'ultima chicane aveva dei piloti lenti davanti, non aveva capito cosa stessero facendo. Per questo ha cambiato linea, ha toccato il verde per qualche millimetro e gli hanno tolto il giro. La pole era lì... ".
Fabiano Sterlacchini, direttore tecnico Aprilia, ha commentato lo storico poker maturato nelle qualifiche: "Sicuramente è un risultato importantissimo perché avere tanti piloti lì davanti dà concretezza al progetto. Non dobbiamo montarci la testa e andare avanti a lavorare".
"Sono contento, è sempre bello riuscire a conquistare la prima fila. Mi dispiace un po' perché nel giro buono ho trovato una bandiera gialla e ho dovuto un po' mollare, però sono molto contento perché era una prima fila importante", così Bezzecchi su Sky dopo le qualifiche. IL VIDEO DELL'INTERVISTA
.png)
