Moto3, Misano: gara bagnata, Bulega è 5° con Migno 9°

MotoGp
Nicolò Bulega in azione (Foto KTM Media Service)
bulega_misano_race

In una gara ad eliminazione lo Sky Racing Team VR46, vestendo per l'occasione i colori della campagna "Sky Ocean Rescue", archivia una gara della classe Moto3 al Misano World Circuit Marco Simoncelli disputatasi sotto la pioggia con entrambi i piloti nella top-10. Senza commettere errori Nicolò Bulega è 5° sul traguardo mentre Andrea Migno, scattato dalla ventiquattresima casella in seguito ad una penalità comminatagli dalla Race Direction, è 9°, attestandosi ora quale miglior pilota KTM nella classifica di campionato.

Top-5 per Nicolò Bulega

In una gara dominata da Romano Fenati (Honda Snipers) a precedere Joan Mir (Honda Leopard) e Fabio Di Giannantonio (Honda Gresini), Nicolò Bulega ha progressivamente scalato posizioni nei 23 giri in programma conquistando un 5° posto che dà morale dopo una serie di GP difficili. Partito dall'ottava casella ritrovandosi undicesimo al termine del primo giro, il diciassettenne di Montecchio Emilia ha visto tanti piloti cadere davanti a sé, ma ha tenuti i nervi saldi conquistando 11 preziosi punti per la classifica di campionato.

Andrea Migno 9° in rimonta

Penalizzato di 12 caselle, partendo dalla 24esima posizione Andrea Migno si è reso protagonista di una corsa caparbia culminata con il nono posto finale. Per 'Mig' un risultato importante per la classifica di campionato che lo vede come miglior pilota KTM nella generale...