Moto2, Aragon: Francesco Bagnaia "Gara difficile, Top-10 OK"

MotoGp
Francesco Bagnaia in azione al MotorLand Aragon
francesco_bagnaia_race_aragon

Top-10 per 'Pecco' che conserva il quinto posto in campionato, decimo Stefano Manzi: lo Sky Racing Team VR46 piazza entrambi i piloti in zona punti al Gran Premio d'Aragona

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Come a Silverstone, anche al MotorLand Aragon lo Sky Racing Team VR46 piazza entrambi i piloti in zona punti nella classe Moto2. Francesco Bagnaia conclude nuovamente nella top-10 mentre Stefano Manzi, senza commetter la benché minima sbavatura, rimonta dalla 27esima fino alla 15esima posizione finale.

Pecco Bagnaia: "Gara più difficile del previsto"

In un weekend certamente non facile, Bagnaia ha trovato il modo di salvare il salvabile con un 10° posto niente male che riconferma la sua 5° posizione in campionato. "E' stata una gara più difficile del previsto: questa mattina ho avuto un problema al cambio, che si è presentato anche in gara, e con la leva del freno che toccava il gas", rivela 'Pecco'. "In queste condizioni era quasi impossibile riuscire a spingere al massimo. Ho cercato di fare del mio meglio e, a metà gara, mi sono avvicinato al gruppo davanti. Gli ultimi giri, a causa del consumo della gomma posteriore, non sono riuscito ad essere aggressivo, ma nel complesso ho centrato un altro importante piazzamento nella Top10 e, in classifica generale, ho avvicinato Marquez e Oliveira. Dobbiamo tornare al lavoro e recuperare lo stesso feeling di qualche settimana fa".

Stefano Manzi: "Contento della zona punti"

Dopo il Sachsenring (15°) e Silverstone (7°), Stefano Manzi centra il terzo piazzamento in zona punti del 2017. "Sono soddisfatto di aver centrato la zona punti, ma non è stata una gara facile", ammette il diciottenne pilota dello Sky Racing Team VR46. "La qualifica di ieri è stata molto difficile, la peggior sessione da Silverstone ad oggi, e partivo dal fondo del gruppo. Stamattina nel warm up abbiamo provato una modifica e in gara ho recuperato subito diverse posizioni, già alla prima curva. Ho cercato di impostare il mio ritmo e mi sono riportato a ridosso della zona punti. Negli ultimi 3 giri, ho avuto un problema al cambio e non ho chiuso molto forte, ma sono contento della gara e ringrazio tutti i ragazzi che lavorano nel Team".

Il bilancio di Pablo Nieto

Spetta al Team Manager Pablo Nieto il consultivo del weekend vissuto in Aragona dallo Sky Racing Team VR46 nella classe Moto2. "Non è stato un weekend facile da interpretare per il Team, perciò chiudere con Bagnaia nella Top10 e Manzi a punti è una cosa positiva. Pecco è stato molto forte nel finale di gara, ma dobbiamo tornare al lavoro per riuscire a dargli la stessa confidenza alla guida che aveva due, tre gare fa. Stefano invece, ha fatto un gran rimonta e continua a crescere".