Moto2, Aragon: Bagnaia top-10, Manzi a punti

MotoGp
Francesco Bagnaia nei primi 10 al Gran Premio d'Aragona
bagnaiaaragon

Decimo e quindicesimo posto per i due piloti dello Sky Racing Team VR46 al Gran Premio d'Aragona nella gara vinta da Franco Morbidelli, sempre più leader del Mondiale

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Con entrambi i piloti in zona punti lo Sky Racing Team VR46 archivia la "stagione europea" del Mondiale Moto2 preparandosi all'ormai imminente "trittico" oltre oceano previsto dal calendario iridato. Al MotorLand Aragon Francesco Bagnaia e Stefano Manzi concludono rispettivamente in 10° e 15° posizione nella gara vinta da Franco Morbidelli, uscito vincitore da un avvincente duello con Mattia Pasini portando a 21 i punti di vantaggio in campionato rispetto a Thomas Luthi (4°).

Nuova top-10 per Pecco Bagnaia

Quattordici gare sin qui disputate, complessivamente dieci piazzamenti nella top-10. Questo il ruolino di marcia, da esordiente nella categoria, di Francesco Bagnaia, 10° al Gran Premio d'Aragona riuscendo a metter una pezza ad un weekend tra alti e bassi. Trovato il giusto ritmo nel finale, 'Pecco' ha conquistato 6 ulteriori punti per la classifica che lo attestano (con vantaggio) capo-classifica della graduatoria "Rookie of the Year", centrando l'ottavo piazzamento in zona punti consecutivo.

Stefano Manzi conquista la zona punti

Dopo il 15° posto del Sachsenring ed il 7° di Silverstone, Stefano Manzi in Aragona fa sua per la terza volta quest'anno la top-15. Quindicesimo all'esposizione della bandiera a scacchi al culmine di una furiosa rimonta dalla ventisettesima casella in griglia, il diciottenne pilota santarcangiolese ha resistito nel finale agli assalti di Hafizh Syahrin conquistando 1 punticino utile per presentarsi nel miglior modo possibile alla triplice-trasferta asiatica prevista dal calendario.