Moto3, Australia: Nicolò Bulega "Una buona gara"

MotoGp
Nicolò Bulega rimonta fino all'undicesima posizione a Phillip Island
bulega_gpaustralia_race_2017_1

In rimonta entrambi i piloti dello Sky Racing Team VR46 conquistano la zona punti a Phillip Island: il pensiero ora è al Gran Premio di Sepang in programma tra pochi giorni

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Sky Ocean Rescue

Partendo dall'ottava e dalla nona fila recuperare posizioni non è mai facile, ma i due piloti dello Sky Racing Team VR46 sono riusciti in questo intento a Phillip Island. Con Nicolò Bulega (da 23° in griglia a 11°) ed Andrea Migno (da 26° a 14°) in zona punti va in archivio il Gran Premio d'Australia, pensando già a concludere nel miglior modo possibile il "trittico" oltre-oceano tra pochi giorni a Sepang.

Nicolò Bulega: "Gara combattuta dall'inizio alla fine"

Lasciandosi alle spalle una qualifica da dimenticare, Nicolò Bulega non si è perso d'animo dando prova di combattività. "E' stata una buona gara, combattuta dall'inizio alla fine", commenta il diciottenne pilota dello Sky Racing Team VR46. "Partivo in fondo al gruppo e l'11esimo posto è un bel risultato. Sono partito bene, nel primo giro ho recuperato subito tante posizioni, ma poi non sono riuscito ad imporre il mio ritmo. Ero nel gruppo con Suzuki e Dalla Porta e, nella lotta per recuperare spazio, abbiamo rotto il passo".

Andrea Migno: "Peccato, un problema ci ha rallentato..."

Pregevole anche la rimonta di Andrea Migno, quattodicesimo nonostante un inconveniente tecnico registratosi nel corso della gara. "Una gara non facile da gestire: partivo in fondo al gruppo e dopo pochi giri ho iniziato ad avere problemi con il cambio elettronico", spiega 'Mig', ottavo in campionato in qualità di miglior pilota KTM. "Ho cercato di spingere al massimo per recuperare, ma non ero nelle condizioni ottimali. Il mio obiettivo rimane quello di sfruttare al massimo le ultime due gare".

Il punto di Pablo Nieto

Spetta al Team Manager Pablo Nieto compiere un bilancio del Gran Premio d'Australia vissuto dallo Sky Racing Team VR46 nella classe Moto3: "Una domenica difficile, sotto tanti punti di vista, ma siamo contenti della rimonta. La qualifica di ieri sicuramente ci ha condizionato e anche lo scroscio d'acqua improvviso poco dopo metà gara ha complicato ulteriormente le cose. Nel complesso un buon risultato aver centrato con entrambi i punti".