Moto2, Bagnaia: "La caduta? Superata"

MotoGp
Francesco Bagnaia alla sua seconda stagione nel Mondiale Moto2 con lo Sky Racing Team VR46
peccobagnaia_box_2018

Un brutto volo nel corso delle FP1 movimenta la prima giornata vissuta a Le Mans dal pilota dello Sky Racing Team VR46 che chiude secondo nella combinata. Marini soffre per il recente infortunio alla spalla

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Dalla paurosa caduta delle FP1 al miglior tempo delle FP2, il secondo riferimento cronometrico di giornata. Francesco Bagnaia con lo Sky Racing Team VR46 ne ha vissute di tutti i colori nel venerdì di prove della Moto2 a Le Mans, riuscendo tuttavia nel pomeriggio a ricollocarsi nelle posizioni che contano della classifica. Sempre al box Sky-VR46, Luca Marini stringe i denti per il recente infortunio alla spalla cercando di scalare più posizioni possibili in graduatoria.

Bagnaia: "Buon lavoro nonostante la caduta"

Finito a terra al primo giro di pista delle FP1, Francesco Bagnaia non nasconde che questa battuta d'arresto ha un po' complicato i piani. "La brutta caduta, in avvio di sessione questa mattina, ovviamente ha reso le cose più complicate del previsto, ma siamo tornati in pista davvero motivati in FP2", spiega Pecco. "Rispetto allo scorso anno, c’è meno grip e forse questo è anche il motivo delle tante cadute di oggi. Nonostante la botta, abbiamo fatto un buon lavoro e siamo sulla giusta strada. Possiamo migliorare ancora qualcosa, soprattutto per cercare di risparmiare la gomma posteriore".

Marini: "Speravo di faticare meno"

Ventiduesimo nella graduatoria dei tempi delle prime due sessioni di prove libere, complice l'infortunio alla spalla Luca Marini ha chiaramente altro di cui preoccuparsi in questo momento. "Sapevo sarebbe stato un weekend difficile, ma speravo di fare meno fatica", spiega il nuovo pilota dello Sky Racing Team VR46. "Abbiamo cercato di fare dei run più corti rispetto al solito per preservare energie, ma ho sofferto anche sul giro singolo soprattutto nei settori finali della pista. Questo pomeriggio continuerò i trattamenti in Clinica Mobile e ci riproveremo domani".