user
02 giugno 2018

Moto2, Bagnaia: "Pasini e Marquez? Forti, ma noi ci siamo"

print-icon
Pensiero già rivolto alla gara per Pecco Bagnaia

Pensiero già rivolto alla gara per Pecco Bagnaia

Pecco scatterà dalla seconda fila al Mugello con l'obiettivo di consolidare la leadership del Mondiale, punta a ben figurare partendo dalla settima casella anche Marini

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Dalla seconda e terza fila per una gara d'attacco. Lo Sky Racing Team VR46 archivia le qualifiche del Gran Premio d'Italia Oakley al Mugello con Francesco Bagnaia e Luca Marini rispettivamente quarto e settimo in griglia, entrambi fiduciosi in vista della gara che scatterà alle 12:20 (diretta TV su Sky Sport MotoGP HD).

Bagnaia: "Passo gara consistente"

Leader del Mondiale, per Francesco Bagnaia l'obiettivo sarà quello di conservare la testa della classifica e, perché no, ottenere un risultato di rilievo al suo primo GP di casa della stagione. "Abbiamo dimostrato anche in qualifica di avere un passo davvero consistente per la gara di domani", ammette Pecco. "Le sensazioni sono positive e, nell’ultimo run, sono riuscito a spingere a fondo e a segnare il mio miglior tempo anche senza scie. Siamo a punto, forse Paso e Alex (Pasini e Marquez, ndr) hanno qualcosa di più, ma non dobbiamo perderli di vista".

Marini: "Piccolo errore nel mio ultimo tentativo"

Si mostra fiducioso e soddisfatto anche Luca Marini: il settimo tempo in qualifica non è male, ancor più considerando il suo recente infortunio alla spalla. "Una buona settima posizione, anche se nel mio giro veloce ho commesso un errore nell’ultimo settore e questo sicuramente ci ha fatto perdere qualche casella sulla griglia di partenza", ammette Marini. "Il feeling con la moto è molto buono e domani cercherò di dare il massimo. Scatterò dalla terza fila e sarà importante riuscire ad essere subito veloci per non perdere il contatto con i primi. Spero di essere in una buona condizione fisica per fare una buona gara".

Il punto di Pablo Nieto

"Un sabato davvero positivo per tutto il Team", afferma con soddisfazioen Pablo Nieto, Team Manager dello Sky Racing Team VR46. "Abbiamo fatto un gran lavoro nelle libere e in qualifica siamo rimasti a ridosso della prima fila. Pecco è quarto e ha un ottimo passo per la gara. Luca ha conservato energie per la sessione di oggi e ha agganciato la Top10. Siamo davvero motivati a fare bene domani".

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI
I più visti di oggi