Moto3, Bulega: "Qui siamo davvero competitivi"

MotoGp
Nicolò Bulega inizia bene a Barcellona

Soddisfatto il pilota dello Sky Racing Team VR46 che si mette in mostra nelle prime prove libere del Gran Premi Monster Energy de Catalunya. Deve ancora trovare la quadra invece Dennis Foggia

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Segnali incoraggianti e di un convincente livello di competitività quelli espressi dallo Sky Racing Team VR46 nelle prime prove libere della classe Moto3 al Circuit de Barcelona-Catalunya. Nicolò Bulega chiude nono nella graduatoria riepilogativa dei tempi, ma nel corso delle FP1 si mette in mostra con un rimarchevole secondo crono preceduto dal solo Jorge Martin, mostrandosi decisamente fiducioso per il prosieguo del fine settimana.

Bulega: "Abbiamo fatto un grande cambiamento"

"Sono molto contento", esclama Nicolò Bulega che sembra a Montmelò aver trovato il chiave di volta della stagione. "Oggi siamo stati davvero competitivi. Rispetto alle altre gare, abbiamo fatto un gran cambiamento e sono riuscito a guidare come volevo. Peccato per il traffico nel mio ultimo tentativo, ma domani abbiamo tutto il potenziale per fare bene".

Foggia: "Domani possiamo avvicinarci"

Non altrettanto soddisfatto Dennis Foggia, per il momento ventitreesimo nella graduatoria combinata dei tmepi FP1-FP2. "Non siamo riusciti a fare moltissimi giri oggi e, probabilmente, qualche tornata in più, ci sarebbe risultata comoda a livello di setup", spiega il giovane rookie dello Sky Racing Team VR46. "Nonostante questo, sono fiducioso per la qualifica di domani: possiamo avvicinare il gruppo".

Il bilancio di Pablo Nieto

Pablo Nieto, Team Manager dello Sky Racing Team VR46, fa il punto della prima giornata a Barcellona vissuta da tutta la squadra. "Un buon inizio e, per Nicolò, probabilmente il miglior venerdì dall’inizio della stagione", ricorda Nieto. "Il feeling con la moto è migliorato e abbiamo buoni riferimenti per la qualifica e la gara. Peccato per Dennis, sarebbero serviti alcuni giri in più di pista per trovare il giusto setting, ma domani può fare uno step in avanti".