Moto3, Bulega: "Buon ritorno in pista"

MotoGp
Nicolò Bulega chiude quarto la prima giornata di prove a Brno
bulega_day1_brno_2018

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 conclude quarto la prima giornata di prove a Brno, in crescita Dennis Foggia aspettando le qualifiche ufficiali

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Come inizio non c'è male. Al ritorno in pista dopo la (breve) pausa estiva, Nicolò Bulega e lo Sky Racing Team VR46 si mettono in mostra nell'inaugurale giornata di prove all'Automotodrom Brno. Sesto nelle FP1, terzo nella seconda sessione, il nativo di Montecchio Emilia conclude quarto nella graduatoria combinata dei tempi dei due turni mostrandosi particolarmente fiducioso per il prosieguo del fine settimana in Repubblica Ceca.

Bulega: "Sono contento"

In crescita nelle ultime gare, Nicolò Bulega a Brno ha iniziato il weekend con il piglio giusto e con riferimenti cronometrici da rimarcare. "Sono contento di questo ritorno in pista", spiega il pilota dello Sky Racing Team VR46, quarto in 2'09"344. "Il feeling con la moto è buono, riesco a guidare come vorrei, ma possiamo fare ancora un piccolo step per essere più performanti a centro curva e quindi più veloci".

Foggia: "Passi avanti nelle FP2"

Sul tracciato dove esordì lo scorso anno nel Motomondiale, Dennis Foggia ha concluso ventesimo nella combinata FP1-FP2, ma con ampi margini di miglioramento. "Nel complesso è stata una giornata abbastanza buona", afferma il rookie dello Sky Racing Team VR46. "Nel secondo turno sono riuscito a fare un passo in avanti e ho segnato il mio miglior tempo sul giro da solo. Il distacco dai primi è contenuto e domani possiamo pensare di avvicinarli ulteriormente. Per riuscire a stare davanti sarà importante essere più furbi e prendere più scia".

Il punto di Pablo Nieto

Per Pablo Nieto, Team Manager dello Sky Racing Team VR46, "E’ stato un rientro in pista positivo dopo la pausa estiva: sono molto soddisfatto di quanto fatto dal Team e di questa evoluzione del telaio KTM", riferendosi alle novità tecniche introdotte dalla casa di Mattighofen questo fine settimana. "Ci aspetta ancora molto lavoro, ma la prima impressione è buona. Nicolò è riuscito ad essere subito veloce, ma anche Dennis non è lontano, considerato anche che questa è una delle piste più lunghe dell’intero Campionato".