Moto2,Thailandia firmata Marini: è prima fila. Pecco 6°

MotoGp
Luca Marini a Buriram ritorna in prima fila
luca_marini_qualifiche_buriram

I piloti dello Sky Racing Team VR46 nelle prime due file dello schieramento di partenza a Buriram a pochi millesimi dalla pole, prima fila conquistata da Luca in un crescendo. Premesse per una gara d'attacco da parte di entrambi

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Al Chang International Circuit di Buriram lo Sky Racing Team VR46 ritrova la prima fila con Luca Marini mentre il leader del Mondiale Moto2 Francesco Bagnaia, grazie ad un buon giro nel finale, guadagna una sesta casella nello schieramento di partenza importantissima in vista della gara in programma domani alle 7:20 italiane (diretta TV esclusiva su Sky Sport MotoGP HD).

Marini ritorna in prima fila

Dopo Assen (3°), Sachsenring (2°) e la pole di Brno, Luca Marini in Thailandia riconquista un posto in prima fila grazie ad una qualifica vissuta in costante ascesa. Nei minuti conclusivi il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha messo insieme una sequenza di tornate veloci culminate con un miglior crono personale di 1'36"408, terzo a soli 34 millesimi rispetto al poleman Lorenzo Baldassarri (1'36"408). Un gran bel giro per "Maro", finora protagonista di un weekend in crescendo e pronto a lottare nel gruppo dei protagonisti domani in gara.

Bagnaia "marca" Oliveira

Da capo-classifica di campionato, Francesco Bagnaia ha vissuto una sessione dove è riuscito in corso d'opera a risalire posizioni in graduatoria. A tratti provvisoriamente in ottava posizione, proprio nel finale si è garantito il sesto tempo della sessione in 1'36"531 a soli 157 millesimi dalla pole, quanto basta per guadagnare un posto in seconda fila accanto al suo rivale nella corsa al titolo Miguel Oliveira (5°). Con distacchi così contenuti (top-20 racchiusa in 695 millesimi), "Pecco" sarà chiamato ad una gara d'attacco e migliorare insieme alla squadra il bilanciamento della propria KALEX #42 al T4, settore dove non sembra ancora aver trovato il congeniale compromesso di set-up.