Moto2, Bagnaia & Marini: "Fantastica doppietta"

MotoGp
Luca Marini e Francesco Bagnaia artefici della prima doppietta dello Sky Racing Team VR46

A Buriram il primo 1-2 nella storia dello Sky Racing Team VR46: Pecco vola a +28 su Oliveira in campionato, Maro centra il quarto podio stagionale ed in carriera

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

La prima doppietta nella storia dello Sky Racing Team VR46, la settima vittoria di Francesco Bagnaia, il quarto podio di Luca Marini. Meglio di così a Buriram per la squadra non poteva andare, anche pensando all'obiettivo di campionato: con il successo di "Pecco" ed il concomitante secondo posto di "Maro", il vantaggio nella generale sale a 28 punti rispetto a Miguel Oliveira. Una giornata da ricordare, quasi da sogno per tutto lo Sky Racing Team VR46...

Bagnaia: "Luca mi ha fatto un regalo..."

Losail, Austin, Le Mans, Assen, Spielberg, Misano e adesso Buriram: la settima vittoria di Francesco Bagnaia è forse la più importante conseguita finora. "Sono davvero contento", esclama Pecco. "Sapevo che i primi giri, con gomma nuova, avrei fatto un po’ fatica, ma sono rimasto tranquillo e ho cercato di rimanere costante. In questo tipo di condizioni, con alte temperature, riesco ad essere ancora più competitivo, soprattutto con gomme usate e ho aperto il gap rispetto ai miei inseguitori. Miguel era davvero forte qui e io scattavo dalla seconda fila, ma potevo fare bene perché dopo i primi 8/10 giri sapevo di poter iniziare ad imporre il mio passo. Speravo di arrivare alla Tripletta con 25 punti da gestire, invece Luca mi ha fatto un gran regalo oggi, superando Miguel proprio all'ultimo giro e partirò per il Giappone con 28 lunghezze di vantaggio".

Marini: "Grande giornata per tutti noi"

Con grinta e determinazione Luca Marini, proprio nel corso dell'ultimo giro, è riuscito a sorpassare Miguel Oliveira conquistando il secondo gradino del podio a completare l'1-2 dello Sky Racing Team VR46. "Una gara davvero difficile e un gran finale", ammette Marini, al quarto podio stagionale ed in carriera nella classe Moto2. "La temperatura ci ha messo alla prova, ma ho gestito davvero bene le gomme per non scaldarle troppo per sfruttare gli ultimi giri nel migliore dei modi. In avvio ho perso qualche posizione, ma ho cercato di essere intelligente e non perdere le staffe. È stata una gran giornata per tutto il Team: Congratulazioni a Pecco e Dennis. Dobbiamo Continuare così e crescere verso la vittoria cercando di aiutare il più possibile Pecco".

Il bilancio di Pablo Nieto

"Cosa posso dire, un weekend praticamente perfetto!". Commenta così Pablo Nieto un Gran Premio della Thailandia da ricordare per tutto lo Sky Racing Team VR46. "I nostri piloti nelle prime due posizioni, un altro importantissimo risultato di Pecco e un gran gioco di squadra che ci permette di allargare il vantaggio in classifica rispetto a Oliveira. Non è stata una domenica facile, ma i nostri ragazzi hanno lavorato sodo, non hanno lasciato nulla al caso e hanno gestito gara e gomme perfettamente, soprattutto nel finale con queste altissime temperature. Bravissimi loro e tutti i tecnici. Dobbiamo continuare cosi, tenere duro e prepararci al meglio per queste tre gare che ci aspettano tra Asia e Australia".