Moto2, Valencia: Marini cade e centra anche Bagnaia

MotoGp
Francesco Bagnaia ha corso con la livrea da Campione del Mondo 2018
francesco_bagnaia_race_valencia_wet

Alla seconda curva 'Maro' finisce a terra con la sua moto che centra 'Pecco': un episodio sfortunato in una stagione 2018 memorabile per lo Sky Racing Team VR46

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Tutto si è deciso alla seconda curva. In una gara caratterizzata dalle condizioni di scarsa aderenza, Luca Marini finisce a terra pochi metri dopo lo start con la sua KALEX che, sfortunatamente, ha centrato in seconda battuta Francesco Bagnaia, costretto ad una furiosa rimonta dalla ventunesima alla quattordicesima posizione finale alla sua conclusiva gara con lo Sky Racing Team VR46 e nella classe Moto2.

Marini a terra, Bagnaia rimonta

Con ancora la possibilità di riaprire i giochi per la vittoria del titolo team, la gara di Valencia non ha sortito gli effetti sperati per i colori Sky-VR46. Scontando una partenza non esaltante dalla pole, alla curva 2 Luca Marini ha perso il controllo della propria moto finendo a terra, impattando con un incolpevole Bagnaia. Se per 'Maro' la gara si è conclusa proprio in questo frangente, 'Pecco' ha rimontato dal ventunesimo fino al quattordicesimo posto finale, correndo la sua ultima gara nella classe Moto2 e con lo Sky Racing Team VR46 con la speciale livrea dorata per celebrare la recente conquista del titolo iridato.

Stagione memorabile per lo Sky Racing Team VR46

Sfumata la conquista del titolo-a-squadre, per lo Sky Racing Team VR46 resta una stagione 2018 memorabile. Al secondo anno di partecipazione alla Moto2, con Francesco Bagnaia è arrivato il primo titolo mondiale della propria storia, con un bottino di risultati fantastico per tutta la squadra: 9 vittorie (8 di Pecco, 1 di 'Maro' a Sepang), complessivamente 8 pole position e 17 podi. Un 2018 da incorniciare, ma con già il pensiero rivolto all'anno venturo con la riconferma in squadra di Luca Marini e la promozione dalla classe Moto3 di Nicolò Bulega, attesi in pista tra pochi giorni a Jerez de la Frontera per il primo test in ottica-2019.