Moto3, GP Argentina: venerdì di studio per Foggia e Vietti

MotoGp
Moto3, Dennis Foggia nel box

Nelle FP di Termas de Rio Hondo, buon lavoro di Foggia che ha fatto registrare il settimo tempo di giornata. In crescita anche Vietti. Tutti in pista domani alle 13.00 per le Libere3

Bartolini-Bartalesi, i talenti junior dello Sky VR46

Responso utile per lo Sky VR46 dalle FP del venerdì. Complice una pista umida e con poco grip, in mattinata i tempi erano stati alti, poi nel secondo turno, Dennis Foggia e Celestino Vietti Ramus hanno migliorato i tempi della prima sessione. Foggia,The Rocket, è molto vicino al gruppo dei primi, ha concluso al settimo posto con il tempo di 1:50.390, davanti allo spagnolo Juame Masia, che era stato il più veloce in FP1. Il pilota romano è lontano solo mezzo secondo da John McPhee (1:49.892), autore del miglior tempo di giornata.“Stiamo lavorando bene - dice il pilota romano - e sono contento per il settimo tempo. La pista è sporca e noi dobbiamo migliorare alcune cose e lavorare meglio sull’inserimento e in frenata".

Celestino Vietti Ramus ha girato molto e studiato a fondo il circuito, ha chiuso al 22esimo posto (1:51.360) migliorando la performance della mattinata. Si guarda con ottimismo a domani per FP3 e qualifiche, come confermato dal Team Manager, Pablo Nieto: “Celestino deve provare a stare in pista il più possibile, è molto importante per capire le traiettorie. E’ un circuito nuovo per lui e deve abituarsi. In Qatar avevamo fatto i test, qui invece, parte da zero perché non lo conosce”. Spiega il suo mood anche Vietti: “Per essere la prima volta che corro su questo tracciato sono abbastanza contento di quello che sono riuscito a fare. Sicuramente ho ancora margine, devo lavorare sia sulle linee che sullo stile di guida, ma anche sul feeling con la moto".

Il Programma del weekend su Sky Sport MotoGP

Sabato 30 marzo
Libere3 – Moto3 ore 13.00
Libere3 – Moto2 ore 13.55
Qualifiche – Moto3 ore 16.35
Qualifiche Moto2 ore 17.30

Domenica 31 marzo
Warm up – Moto3 ore 14.40
Warm up – Moto2 ore 15.10
Gara – Moto3 ore 17.00
Gara – Moto2 ore 18.20