FP, Austin positiva per Foggia e Vietti

MotoGp
Dennis Foggia, durante le Free Practice di Austin

Undicesimo tempo per Dennis, più indietro Celestino, comunque in crescita (18°), ha preso confidenza su un circuito completamente nuovo. Tutti in pista domani alle 16.00 per le Libere 3, la sessione che deciderà i primi quattordici che accederanno direttamente al Q2

Bulega si opera, salterà il GP delle Americhe

E’ stato un venerdì nel complesso positivo per lo Sky Racing Team VR46 che ha visto Dennis Foggia tra i protagonisti delle due sessioni. In crescendo Celestino Vietti Ramus, Celin ha studiato il circuito, alla sua prima apparizione sul tracciato di Austin.
Nella classifica combinata, Foggia ha chiuso con l’undicesimo tempo di giornata (2:17.7029), dietro ad Andrea Migno. The Rocket nelle Free Practice 1, aveva stampato il secondo tempo (2:18.649), nonostante la pista fosse un po’ sporca, ha tenuto comunque un buon ritmo per tutta la sessione.

Crescita graduale quella di Vietti, il rookie dello Sky VR46 ha fermato il cronometro sul 2:218:202 (diciottesimo), migliorando comunque la performance delle prime Libere di Austin, terminate con il ventunesimo tempo. Celestino, è alla sua prima esperienza in Texas e ha studiato le peculiarità del circuito. Come nei precedenti GP, il pilota piemontese è sempre cresciuto durante il weekend e confida di farlo anche qui.
Si torna in pista domani alle 16.00, per le prove libere tre che decideranno i primi quattordici che accederanno direttamente al Q2.

Considerate le previsioni meteo per domani, si prospetta pioggia, era importantissimo partire subito bene e centrare direttamente la Q2. "Dennis ha conquistato l’obiettivo e ha anche tenuto un ottimo ritmo durante tutto il turno - commenta Pablo Nieto che aggiunge -  bene anche Celestino, ad un soffio dalla qualificazione, grazie al gran lavoro di tutto il Team". 

Dennis e Celestino soddisfatti

"Nel complesso, abbiamo chiuso positivamente la prima giornata e sono contento - spiega Foggia - ci aspetta ancora molto lavoro, ma possiamo fare uno bello step in avanti sulla guida per domani. Devo dire grazie al lavoro di tutto il Team, infatti mi sono trovato subito a mio agio e sono stato competitivo fin dall’avvio delle sessioni". Abbastanza contento è anche Vietti Ramus al suo esordio sulla pista texana: " La pista è davvero molto tecnica e ho molto da lavorare sulle linee e sul mio stile per avvicinare i più forti. Con la moto mi trovo bene, ma possiamo fare ancora un altro passo in avanti per la qualifica che probabilmente sarà sotto la pioggia".

Muc-Off nuovo partner di SkyVR46

Muc-Off, azienda di prodotti per la pulizia e la cura delle due ruote ha annunciato la partnership con lo Sky Racing Team VR46: "Speriamo così di poter mettere la nostra esperienza nel settore a disposizione del Campionato di Moto2 e Moto3 e supportare SKYVR46 che ha piloti giovani e ricchi di talento, lavoreremo a stretto contatto con loro", ha dichiarato Alex Trimnell, Muc-Off CEO. Entusiasmo anche da parte del Team di Sky: "Siamo molto contenti di poter lavorare con un'azienda la cui passione per prodotti innovativi è nota. La stagione è appena iniziata ed è davvero un'ottima notizia poter avere accanto Muc-Off come partner prestigioso per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi in questo Motomondiale", ha commentato Pablo Nieto. 

Il programma del weekend su Sky Sport MotoGP

Sabato 13 aprile
Libere 3 – Moto3, ore 16.00
Libere 3 – Moto2, ore 17.55
Qualifiche – Moto3, ore 19.35
Qualifiche – Moto2, ore 22.05

Domenica 14 aprile
Warm up – Moto3, ore 15.40
Warm up – Moto2, ore 16.10
Gara – Moto3, ore 18.00