Mercedes, ecco da AMG l'arma totale per la GT4

Motori
mercedes-gt4

La casa della Stella annuncia la versione da corsa per i privati che affiancherà la GT3. Si batterà nella caterogia GT4 con Porsche, BMW e McLaren. Scopriamola

La nuova Mercedes AMG GT R, ovvero la variante più estrema della Gran Turismo della Stella, sta per compiere un'altra evoluzione che la porterà a competere in pista nelle varie serie che ammettono vetture in configurazione FIA GT4 con la Mercedes AMG GT4.

La Casa di Stoccarda si mantiene ancora abbastanza abbottonata circa le caratteristiche tecniche della nuova Mercedes AMG GT4, che affiancherà la sorella maggiore GT3 nelle attività sportive riservate ai clienti del marchio tedesco.

La vettura, in corso di sviluppo, deriva dalla versione stradale GT R che vanta una potenza massima del motore V8 biturbo da 4.0 litri che è cresciuta fino a quota 585 CV (+ 75 CV) e che assicura uno sprint 0-100 km/h pari a 3,6 secondi ed una velocità massima di 318 km/h, valori che sono comunque destinati a cambiare per la versione dedicata all'impiego nelle competizioni.

Molto nutrita sarà la concorrenza della coupé teutonica, che dovrà battersi con new entry molto ambiziose come Porsche Cayman GT4, McLaren 570S GT4, Ford Mustang GT4 e BMW M4 GT4.

Powered by: Automoto.it