MXGP 2017, Russia: programma e orari del weekend

Motori
Tony Cairoli, (KTM 2017) - Foto: MXGP official twitter
Cairoli

Decimo round  stagionale sul tracciato di Orlyonok con un Cairoli lanciatissimo in testa alla classifica davanti a Paulin. Non ci sarà Gajser, spalla fuori uso e riposo forzato per il campione del mondo: rientro previsto fra tre settimane per il GP d’Italia. Highlights gara1 e live gara2 domenica ore 16.00 su Eurosport 2, canale 211 piattaforma Sky 

Tony Cairoli nell’ultimo appuntamento francese ha chiuso con un secondo ed un terzo posto sul circuito di Ernèe, allungando in classifica sui diretti inseguitori e portando a 50 le lunghezze di vantaggio da Gautier Paulin, secondo dietro al pilota della KTM. Tony viaggia con una media punti impressionante: 19.2 a manche, sta martellando tappa dopo tappa.

Tim Gajser dà forfait, fuori anche ad Orlyonok

Il campione del mondo aveva già saltato i due round francesi, reduce da due incidenti, prima in Lettonia e poi nella manche successiva in Germania (Teutschenthal). Un infortunio più grave di quanto si pensasse all’inizio, il pilota sloveno ha infatti riportato una frattura alla spalla e dovrà necessariamente osservare un periodo di riposo, stimabile all’incirca sulle tre settimane, con probabile rientro il 25 giugno per il GP d’Italia. Ulteriore stop che pare estrometterlo definitivamente dalla lotta per il titolo: ora è quarto ad 86 punti da Cairoli.

Gajser: “Tornerò più forte di prima”

“E’ ciò che stavo cercando di evitare perché non vorrei perdere nessuna gara. Purtroppo il mio infortunio alla spalla è più grave di quanto si pensasse e prima di tornare voglio assicurarmi di aver recuperato completamente. Mi mancherà correre in Russia e mi dispiace per i miei fans, gli sponsor e il team. Però in questo momento è la decisione giusta da prendere e – conclude - posso dire che tornerò più forte di prima”.

Appuntamento in TV

Highlights gara1 e live gara2 domenica ore 16.00 su Eurosport 2, canale 211 piattaforma Sky.

Classifica MXGP 2017 – I primi cinque

Tony Cairoli - (347)
Gautier Paulin - (297)
Clement Desalle - (289)
Tim Gajser – (261)
Jeremy Van Horebeek - (261)