MXGP, Lombardia: Cairoli da paura, vince e fa il vuoto in classifica

Motori
Ottobiano, (MXGP 2017) - Foto: MXGP Official Site
Ottobiano

Tony Cairoli straripante davanti al pubblico di casa, si prende entrambe le manche di Ottobiano e allunga in testa alla classifica, incrementando il vantaggio a 67 punti su Gautier Paulin, balzato al secondo posto. Prossimo appuntamento il 2 luglio in Portogallo, come sempre su Eurosport

Nell’undicesima tappa della stagione Tony Cairoli piazza il double davanti ai suoi tifosi, vincendo in maniera perentoria Gara-1 e conquistando la secondo manche al termine di un duello con Jeffrey Herlings. Aumenta vertiginosamente il gap dagli inseguitori (più 67 da Gautier Paulin e più 70 da Clement Desalle), ritmo fin qui, insostenibile per chiunque. 

Gara-1 nel segno di Cairoli

Dall’inizio alla fine sempre davanti. Nella prima manche di Ottobiano il pilota siciliano della KTM domina in lungo e in largo, rispondendo colpo su colpo agli attacchi di Jeffrey Herlings. I due sono stati vicinissimi per una buona fetta di gara, ma nel finale Cairoli ha incrementato il vantaggio dal rivale aggiudicandosi il primo round italiano. A completare il podio Gautier Paulin, solo decimo il rientrante Tim Gajser, tornato dopo aver saltato due appuntamenti per l’infortunio alla spalla. 

Cairoli fai il bis in Gara-2

Nel secondo round italiano la musica non cambia, ad aggiudicarsi l’altra manche è ancora Cairoli. Nella prima fase il campione della KTM è riuscito a sopravanzare Arminas Jasikonis ma dopo pochi minuti ha subito l’attacco deciso di Jeffrey Herlings. Tony, nell’ultimo terzo di gara è tornato di gran carriera conquistando la vetta fino al traguardo. Sul terzo gradino del podio Max Anstie, seguito da Maximilian Nagl. Prossimo appuntamento il 2 luglio in Portogallo, come sempre su Eurosport, canale 210 della piattaforma Sky.

La classifica del mondiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport