Dakar 2018, dieci minuti di penalità per Sainz

Motori
Carlos Sainz, Dakar 2018 (Getty)
GettyImages-904580358

I commissari hanno punito con una penalità di 10 minuti Carlos Sainz reo di aver urtato il quad dell’olandese Koolen durante la prima parte della tappa Marathon e non aver prestato soccorso. Peugeot fa ricorso

I rumors che circolavano nella giornata di ieri durante il break forzato per le condizioni meteo sono stati confermati. “El matador” Carlos Sainz è stato punito con una penalità di 10 minuti per aver urtato durante la tappa Marathon il quad di Kees Koolen, cofondatore e CEO di Booking.com, e non aver prestato soccorso al momento dell’incidente. In casa Peugeot la notizia non è stata accolta in modo positivo: il boss del Team, Bruno Famin, ha infatti annunciato che farà ricorso. Per Peugeot non vi è stato alcun contatto tra i due piloti.

A livello di classifica non cambia molto: Sainz rimane al comando con il vantaggio che scende da 1 ora e sei a cinquantasei minuti sul qatariota Nasser Al-Attiyah (Toyota), al momento secondo davanti a Stephane Peterhansel (Peugeot).

L’olandese Kees Koolen invece occupa l’ottavo posto nella classifica generale dei quad, nella tappa da Uyuni a Tupiza aveva concluso al 10° posto.

Dakar, classifica generale auto (Top 10)

Dakar, classifica generale moto (Top 10)