Formula E, quinto round in Messico

Motori
DXSXNRlWAAAC-qN

Dopo un emozionante inizio la Formula E arriva ad uno snodo importante della stagione. Con i primi tre piloti in 10 punti si prospetta un e-Prix combattuto a Città del Messico, in diretta su Eurosport canale 210 della piattaforma Sky.

La Formula E arriva in Messico per il quinto e-Prix della stagione. Nei primi quattro, tre vincitori diversi che tenteranno di staccare il gruppo e allungare in classifica. Jean-Eric Vergne, Felix Rosenqvist e Sam Bird hanno avuto un inizio di stagione strepitoso ma dovranno fare i conti con l’asfalto liscio del circuito ricavato all’interno dell’Autódromo Hermanos Rodríguez. Il tracciato permanente è una rarità nel campionato.  Lungo 2,1 km, con 17 curve, da percorrere 47 volte, è molto largo (condizione questa inusiale negli e-Prix) e questo significa tanto spazio a disposizione per i sorpassi.

Nel 2017 Di Grassi era salito sul gradino più alto del podio e ricorda così quella giornta: “La mia vittoria dello scorso anno è stata la più incredibile della mia carriera in Formula E. Inoltre i fan messicani sono molto caldi, l'atmosfera è grandiosa e mi piace la pista. Mi trovo molto bene qui e mi sento motivato e pieno di energia”.
Di Grassi è ancora fermo a zero punti in questa stagione sempre fermato da problemi tecnici. Ha parlato il capo del motorsport Audi Dieter Gass “Siamo fiduciosi aver trovato la causa e la soluzione ai problemi di questo inizio stagione, sfortunatamente la FIA non ci consente di implementare i miglioramenti prima di 30 giorni. Non siamo molto felici della situazione, siamo ottimisti. Le caratteristiche del tracciato permanente ci aiutano e soprattutto non faranno emergere ulteriori problemi”.

Classifica Fia Formula E dopo 4 round

Pos. Pilota Team Punti
1 Vergne Tacheetah 71
2 Rosenqvist Mahindra 66
3 Bird DS 61
4 Buemi Renault 37
5 Piquet Jaguar 33
6 Mortara Venturi 24
7 Evans Jaguar 21
8 Hedfeld Mahindra 21
9 Lotterer Tacheetah 18
10 Abt Audi 12

Calendario Fia Formula E stagione 4

Data Città
02-dic Hong Kong
03-dic Hong Kong
13-gen Marrakesh
03-feb Santiago del Cile
03-mar Città del Messico
17-mar Punta del Esta
14-apr Roma
28-apr Parigi
19-mag Berlino
10-giu Zurigo
14-lug New York
15-lug New York
28-lug Montreal
29-lug Montreal

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.