SBK Estoril: Aegerter e Sabatucci comandano nelle Supersport dopo le libere

PORTOGALLO

Edoardo Vercellesi

supersport_libere

A Estoril, in Portogallo, Aegerter rifila mezzo secondo a Baldassarri nelle libere della Supersport. Sabatucci emerge in Supersport 300, top-5 per Gennai e Ieraci

Dominique Aegerter fa nuovamente la voce grossa nelle libere della Supersport a Estoril. Dopo aver ceduto il passo a Lorenzo Baldassarri nella sessione del mattino, in FP2 lo svizzero ha stampato un portentoso 1’39”806 con il quale ha rifilato mezzo secondo abbondante al rivale. Per "Balda" è rimasto valido il tempo della FP1, non avendo migliorato nel pomeriggio, ma il distacco rimane preoccupante e dà un chiaro segno della forza del campione del mondo in carica. Per gli altri va anche peggio, perché Jules Cluzel è terzo a sette decimi davanti al compagno di squadra Andy Verdoia (operato di recente di sindrome compartimentale). Glenn Van Straalen chiude la top-5 precedendo le Ducati di Federico Caricasulo e Nicolò Bulega, decimo crono per Stefano Manzi seguito da Yari Montella e Raffaele De Rosa.

Supersport 300, miglior tempo di Sabatucci

In Supersport 300 giornata positiva per i colori italiani a partire dal miglior tempo di Kevin Sabatucci: il pilota del team GP Project ha stampato un 1’51”574 che lo pone davanti a Victor Steeman e Samuel Di Sora. Benissimo anche Mirko Gennai e Bruno Ieraci, quarto e quinto. I leader di classifica Alvaro Diaz e Marc Garcia chiudono subito alle loro spalle.