Skills Challenge, gara del tiro da tre, gara delle schiacciate: tutto il meglio dell'All-Star Saturday
SKILLS CHALLENGE
Si comincia con lo Skills Challenge e la lista dei partecipanti è di tutto rispetto. Tra gli esterni: Isaiah Thomas, Devin Booker, Gordon Hayward, John Wall. Tra i lunghi: Nikola Jokic, Kristaps Porzingis, DeMarcus Cousins, Anthony Davis. Nel primo turno, nei primi testa a testa tra esterni, Gordon Hayward elimina John Wall, mentre Isaiah Thomas batte talmente tanto Devin Booker da lasciarlo fuori dall'inquadratura. Tra i lunghi invece, Kristaps Porzingis passa un turno combattuto contro DeMarcus Cousins, Nikola Jokic rimonta Anthony Davis e lo supera con il tiro da tre. Nella finale degli esterni, Gordon Hayward batte Isaiah Thomas dopo un epico ciapanò durato cinque tiri da tre punti sbagliati e passa in finale. Nella finale dei lunghi invece, Kristaps sfrutta il vantaggio preso all'inizio e batte Jokic nonostante la tabellata da tre del centro serbo. Alla fine ad avere la meglio per il secondo anno consecutivo sono i lunghi grazie al percorso perfetto di Kristaps Porzingis, con Spike Lee a festeggiare assieme a lui a metà campo.
GARA DEL TIRO DA TRE
La gara del tiro da tre punti apre con Kemba Walker e lascia in coda al primo turno il campione in carica Klay Thompson. In mezzo tocca a Kyrie Irving, C.J. McCollum, Eric Gordon, Kyle Lowry, Nick Young e Wesley Matthews ma è proprio il nome di Klay Thompson il primo a far notizia: dopo essere partito forte nel primissimo carrello, rallenta e perde ritmo finendo per chiudere a quota 18, un punteggio insufficiente a farlo accedere in finale (lo stesso totale di Nick Young). I tre che si qualificano infatti sono Eric Gordon — il migliore nel primo turno a quota 25 — Kyrie Irving (20) e Kemba Walker (19), mentre deludono parecchio sia Kyle Lowry (solo 11) che C.J. McCollum, il peggiore di tutti a quota 10.
GARA DELLE SCHIACCIATE
Dopo lo show nello spareggio finale dello scorso anno (perso contro Zach LaVine) è Aaron Gordon il favorito d’obbligo del concorso 2017, che ha in Derrick Jones Jr. l’incognita assoluta e in DeAndre Jordan e Glenn Robinson III due possibili outsider. Il primo a iniziare è il centro dei Clippers, che chiede a DJ Khaled di mettersi in posizione dietro la console e scattargli una foto mentre lo sorvola: solo 41 il punteggio ottenuto. Meno entusiasmante la sua seconda schiacciata, che ottiene solo 39 e condanna Jordan a una probabile eliminazione.